mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàELEZIONI PROVINCIA DI LECCE

ELEZIONI PROVINCIA DI LECCE

STEFANO MINERVA CONFERMATO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LECCE

Stefano Minerva confermato presidente della Provincia di Lecce. Acclamato dagli amministratori locali, vince con una percentuale del 70% circa.
Con 56.517 voti poderati (pari a 713 schede) il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva si riconferma Presidente della Provincia di Lecce. Ecco tutti i risultati per fascia di comuni come previsto dal sistema del voto ponderato.

Netta la vittoria sullo sfidante Michele Sperti, sindaco di Miggiano, al quale sono andati 31.739 voti ponderati (378 schede) contro i 56.517 voti poderati (pari a 713 schede) del sindaco di Gallipoli.

Come nelle previsioni, Stefano Minerva ha vinto in tutte le fasce di comuni in cui era articolato il voto.

Nella fascia arancione (comuni da 3.001 a 5.000 abitanti) Minerva ha avuto 114 schede contro le 71 di Sperti.

Nella fascia grigia (comuni da 5.0001 abitanti a 10.0000) sono state 225 le schede a favore di Minerva contro le 94 di Sperti.

Nella fascia azzurra (comuni fino a 3.000 abitanti) 124 schede per il sindaco di Gallipoli e 64 per il primo cittadino di Miggiano.

Nella fascia rossa (comuni da 10.001 a 30.000 abitanti) 219 schede per Minerva e 124 per Sperti.

Nella fascia verde (comuni da 30.001 a 100mila abitanti, quindi Lecce e Nardò) 31 schede per Minerva e 25 per Sperti.

È stata comunque una campagna elettorale in sordina quella per l’elezione del Presidente della Provincia di Lecce. Certo, parliamo ormai di un Ente di secondo livello, ma “Palazzo dei Celestini” è pur sempre al centro di tante dinamiche che riguardano lo sviluppo del territorio. Evidentemente, i partiti e i candidati avevano scelto di mantenere un profilo basso…

A contendersi lo scranno più importante erano l’uscente Stefano Minerva, Sindaco di Gallipoli, espressione del centrosinistra salentino e Michele Sperti, Primo Cittadino di Miggiano, volto in ascesa del centrodestra locale.

Il Coordinamento Provinciale di Puglia Popolare del Salento esprime la sua soddisfazione assieme al Consigliere Provinciale Gigi Valente per la brillante affermazione con il 64% dei voti.
Il nostro supporto è stato ancora una volta convinto e leale a servizio del Salento. Formuliamo gli auguri di buon Lavoro a Stefano Minerva.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights