sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCupertinum: vini, pizzica, arte per Cantine Aperte

Cupertinum: vini, pizzica, arte per Cantine Aperte

Appuntamento con grandi Vini, Arte e Pizzica, domenica 31 maggio, alla Cupertinum, Antica Cantina del Salento, in Via Martiri del Risorgimento 6 a Copertino, nell’ambito di “Cantine aperte”, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 21.00  la Cupertinum accoglie appassionati, turisti e curiosi, per scoprire la cantina, assaggiare e acquistare i vini. Durante l’apertura si potranno ammirare le opere di Mina Natali, raffinata maestra di scultura in cartapesta leccese, che mostrerà dal vivo la lavorazione di questa peculiare tecnica artistica.

Dalle ore  18.00 alle 21.00, concerto di PIZZICA e CORSO DI BALLO DELLA PIZZICA, con il gruppo I Mariglia di Torre Paduli e i maestri di ballo Erika Marsigliante e Romolo Crudo. (ingresso libero). “Il vino è il canto della terra”, scriveva Mario Soldati, e Giuliano Sangiorgi aggiunge: “Credo che il vino sia il canto delle persone che stanno sulla terra. L’uva è il canto della terra. Il vino è il canto degli uomini, che stanno sulla terra magnifica che produce l’uva”. Vini, terra, arte, canti e danze.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights