sabato, Aprile 20, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaCountdown Locomotive 2015

Countdown Locomotive 2015

Per i dieci anni, un festival lungo dieci giorni, in parte itinerante nella natura, e con tanto spazio ai giovani

Inizia il conto alla rovescia per il decennale del Locomotive Jazz Festival. Mancano esattamente 5 mesi al via della rassegna diretta dal sassofonista salentino Raffaele Casarano, che si svolgerà dal 26 luglio al 4 agosto.

Dieci giorni intensi di concerti, ospiti, incontri e sorprese per festeggiare i dieci anni del festival partito da Sogliano Cavour e approdato dall’anno scorso a Lecce. Per questa specialissima edizione, infatti, sono previste sei date itineranti nella natura in giro per la Puglia e il Salento, finalizzate a coinvolgere l’intero territorio nella festa e, allo stesso tempo, a sensibilizzare al rispetto e alla tutela dell’ambiente, palcoscenico naturale fra i più perfetti. Le ultime quattro giornate si terranno, invece, nel capoluogo salentino. Fra le novità più rilevanti del decennale, anche la partnership con il Fai – Fondo Ambiente Italiano.

La marcia di avvicinamento al Locomotive 2015, comunque, è già cominciata con la formazione e il training dei giovani musicisti che saliranno sul palco della decima edizione. Già in questi mesi il festival sta dando la possibilità ai ragazzi, selezionati attraverso il bando LJF Giovani, di studiare e fare pratica con workshop e minitour nelle librerie.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights