mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàPoliticaCoordinamento Provinciale Area Popolare Lecce

Coordinamento Provinciale Area Popolare Lecce

LUIGI MAZZEI COMMISSARIO COORDINATORE PROVINCIALE DI AREA POPOLARE.

Ringrazio il Senatore Massimo Cassano Coordinatore Regionale di Area Popolare e  l’amico  Cons. Reg. Luigi Morgante per l’attestato di stima e di fiducia dimostrato nel conferirmi l’incarico di Commissario Coordinatore Provinciale di Lecce.

Rivolgo un ringraziamento sentito anche al Sen. Francesco Chirilli che, in qualità di portavoce, ha operato nel Salento in questi mesi per divulgare le importanti prospettive del nuovo progetto di Area Popolare e che ora ricopre il prestigioso ruolo di Consigliere Nazionale..

Ho accettato questo importante ed entusiasmante impegno insieme a tutti gli amici che credono nella necessità di un area moderata al centro del panorama politico nazionale, che sia capace di legare le anime disperse dei democratici italiani che rappresentano senza dubbio la maggioranza del paese.

Sento di riconoscere all’On. Angelino Alfano la lungimiranza di aver compreso per primo le difficoltà di una crisi economica italiana, ed essersi responsabilmente adoperato per incidere nelle scelte che sono state operate in questi anni di governo tecnico. Per lui sarebbe stato molto più comodo restare Segretario Nazionale del principale partito italiano in quel momento, usando l’arma della critica su qualsiasi scelta operata. Con l’evoluzione attuale di NCD in Area Popolare si stanno creando oggi le condizioni per allargare la base dei moderati in Italia. E con questo convincimento, con la mia formazione ideologica De Gasperiana e Morotea, sento di abbracciare l’idea innovativa lanciata da Alfano.

Mi adopererò nella nostra provincia, con il supporto dei tanti amici che già hanno dato la loro disponibilità, un esempio su tutti è quello dell’Assessore Massimiliano D’Angela di Leverano che è stato il primo a crederci ed a spendersi sul territorio, a cui tanti hanno fatto seguito che garantiranno una presenza organizzata in ogni comune della provincia di Lecce. Nascerà un Partito orizzontale, dove le decisioni saranno democratiche e partecipate. Si darà voce a tutti, facendo sentire ogni aderente partecipe della vita politica. Mail, social, convegni saranno al centro della nostra organizzazione per consentire a tutti di essere informati sull’attività e sui temi sociali che saranno trattati nell’interesse del nostro territorio.

Le motivazioni della mia scelta non sono da ricercare in rancori personali. Non rinnego nulla del mio impegno coerente ultraventennale. Ma il progetto dei Conservatori ha perso nel tempo i suoi principi fondativi. La mancata democrazia denunciata in Forza Italia è stata presto riscontrata in COR, con la nomina di Coordinatori Provinciali con doppio incarico e con lo scarso coinvolgimento nelle scelte, nessuna campagna adesioni e attività congressuale. Una linea politica ancora non definita. “Dire la verità è sempre illuminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi” (A. Moro). Con questo principio ho fatto la mia scelta oggi!

Tengo a chiarire che la mia non è una scelta contro qualcuno, ma una scelta per la nostra comunità!

Una scelta per il territorio, dunque, per dare una voce e un vestito ai moderati del Salento, per mettere i temi che riguardano la gente al centro. Iniziamo a preparare la nostra presenza organizzata nei Comuni che andranno al voto, con un occhio particolare alle prossime elezioni amministrative di Lecce. Sono certo che insieme ai tanti amici che coinvolgeremo saremo protagonisti.

Luigi Mazzei

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights