test
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàEventiConclusa la prima edizione “Il Libro Premio – città di Manfredonia

Conclusa la prima edizione “Il Libro Premio – città di Manfredonia

Si è conclusa nella serata di martedì 8 agosto la prima edizione dell’evento culturale Il Libro Premio – Città di Manfredonia a Piazzale Diomede nei pressi del lungomare cittadino. 

Durante la serata condotta dal giornalista Giuseppe Brindisi e Manila Gorio, sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento autori quali Matteo BassettiFabrizio PregliascoLuca PalamaraLuca BianchiniLino PatrunoPierfranco BruniMorena ZapparoliLea CosentinoGiulia AgrosìMalenaMingo de Pasquale e molti altri.

 

 

 

 

 

 

Menzione speciale è stata dedicata al professor Francesco Schittulli presidente della LILT – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori per il libro “LILT. 100 anni di prevenzione” realizzato per il centenario dell’associazione e un ricordo commosso del sindaco Giovanni Rotice che ha ritirato un premio speciale in memoria di Giuseppe (Peppino) Calabrese sindaco delle isole Tremiti, recentemente scomparso. Sul palco anche la consigliera con delega ai grandi eventi Maria Teresa Fabrizio che ha fortemente voluto inserire la manifestazione all’interno del cartellone estivo “Manfredonia Festival – #makefest” e il vicesindaco Giuseppe Basta.

 

 

 

 

 

Momenti di grande riflessione, siparietti divertenti e una conduzione brillante  hanno accompagnato il pubblico presente fino alle battute finali della serata, allietata dagli interventi musicali di Giuseppe Povia e Pierdavide Carone.

Qualche attimo di imbarazzo, sciolto dall’intraprendenza e dalla professionalità di conduttori e autori, causato dal sopraggiungere di un’inaspettata manifestazione non autorizzata di un gruppo di no-vax, intervenuti per contestare la presenza e i temi dei testi di divulgazione scientifica firmati dal Professor Matteo Bassetti e Professor Fabrizio Pregliasco.

 

 

 

 

 

 

In conclusione di serata la solenne promessa del sindaco per la realizzazione, con il sostegno dell’amministrazione comunale, della seconda edizione del premio letterario nel 2024.

 

 

 

 

 

 

A DARIO STEFANO, è stato riconosciuto il premio nazionale “IL LIBRO PREMIO – CITTA’ DI MANFREDONIA” con la bellissima motivazione “Per la realizzazione nella sua completezza, della prima guida sul turismo dell’Olio” che ha trend in crescita in Puglia in particolare, ma in tutta Italia. una guida dedicata ai produttori del settore.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights