giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERICARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

2 persone arrestate dai Carabinieri della Stazione di Nociglia (Le). Sequestrati Hashish e Marijuana

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno intensificato l’attività di controllo del territorio, orientandola anche al contrasto dell’illecita commercializzazione di sostanze stupefacenti.

In particolare, nel corso del tardo pomeriggio del 30 dicembre u.s., i militari della Stazione Carabinieri di Nociglia (Le) hanno arrestato due giovani ragazzi, colti nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sequestrando 2,5 Kg di Marijuana e 1,2 Kg di Hashish.

Nel corso del servizio di controllo del territorio, i carabinieri notavano un andirivieni di giovani che, dopo avere fatto accesso ad un vicolo chiuso ubicato nel centro abitato di un comune del sud salento, vi uscivano dopo pochi minuti per poi allontanarsi. Pertanto, gli operanti, allertavano i loro colleghi in caserma, i quali a loro volta predisponevano un servizio di osservazione in lontananza, all’esito del quale individuavano due giovani ragazzi che avevano la disponibilità di una abitazione ubicata proprio nell’indicato vicolo. A quel punto decidevano di intervenire ed eseguivano una perquisizione che consentiva di rinvenire, nella cantina al piano interrato, occultata all’interno di sacchi in plastica posti dietro ad una catasta di legna, oltre 2,5 Kg. di Marijuana e 1,2 kg di Hashish (suddiviso in 10 panetti da 100 grammi, e 4 ulteriori pezzi di varia grammatura).

All’interno della casa venivano anche sequestrati 1.200,00 Euro in banconote di vario taglio e due bilancini di precisione. L’attività di ricerca veniva poi estesa anche all’abitazione di residenza delle persone controllate, rinvenendo e sequestrando ulteriori 3.515,00 Euro in banconote.

Il denaro contante, ritenuto essere il provento dell’illecita commercializzazione della droga, è stato sequestrato e depositato su libretto di deposito giudiziario.

Al termine degli accertamenti di rito svolti presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Nociglia (Le), notiziato il PM in turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, si è proceduto a dichiarare i due giovani in stato di arresto, associando uno dei due presso la casa circondariale di Lecce, e ponendo l’altro agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

Nei prossimi giorni, una volta ottenuto l’assenso dell’Autorità Giudiziaria, si procederà all’analisi della sostanza stupefacente sequestrata, sottoponendola ad apposita perizia chimico – tossicologica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights