sabato, Febbraio 4, 2023
HomeNotizie di CronacaCARABINIERICARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CONTROLLI DEI CARABINIERI DEL NAS DI LECCE  ALIMENTI INQUINATI DA LISTERIA

I Carabinieri del N.A.S. CC di Lecce nell’ambito dei controlli predisposti sull’intero territorio nazionale da parte del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, collegati ai casi di listeriosi verificatisi nelle ultime settimane in diverse regioni italiane, hanno eseguito controlli  finalizzati a tutelare la salute pubblica ed a verificare la qualità e la sicurezza degli alimenti prodotti da ditte operanti nella provincia di Lecce.

Sono stati eseguiti fino ad oggi nr. 28 ispezioni che hanno evidenziato irregolarità in 8 casi (il 29% circa degli obiettivi controllati), a seguito dei quali sono state segnalate all’Autorità  Sanitaria ed Amministrativa 8 operatori dei vari settori e contestate 9 sanzioni per un valore complessivo di 6.000 euro.

Nel corso dei controlli è stata disposta la sospensione di una attività di produzione insaccati e carni stagionate salate per gravi carenze igienico-sanitarie.

I controlli del NAS di Lecce, sia nel comparto alimentare che in altri settori di competenza proseguiranno per garantire sempre la tutela della salute e la salvaguardia dei consumatori.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments