martedì, Marzo 19, 2024
HomeTurismoAl via la seconda stagione di DiVini Borghi

Al via la seconda stagione di DiVini Borghi

Al via la seconda stagione di DiVini Borghi

Prima tappa a Casarano

Al via, sabato 18 marzo, a Casarano, la seconda stagione di “Divini Borghi”, ideata da Antonio Manzo, guida turistica da anni presente sul campo con progetti culturali esclusivi per la promozione del territorio.

Anche per questa nuova edizione, ci saranno, al suo fianco, le preparatissime colleghe Lucia Sardi, Rosanna Vicinanza e Angela Acquaviva. A ognuna di esse, il privilegio di raccontare la storia e le bellezze di quei borghi fuori dai comuni itinerari turistici ma tra i luoghi più suggestivi e interessanti di tutto il Salento.

La partenza avverrà dalla piazza principale del paese, per poi proseguire, passeggiando, alla scoperta degli scorci e punti più suggestivi del centro storico. Successivamente, la visita della cantina, con la possibilità di degustare alcune tra le più importanti etichette prodotte dalle aziende coinvolte.

La prima delle tappe in programma, prevede l’incontro dei partecipanti in Piazza San Giovanni Elemosiniere, alle 15.30, per poi proseguire alla scoperta del centro storico di Casarano. La passeggiata terminerà con una sosta nella Cantina Vinoli, rinomata azienda vitivinicola del territorio, dove, a raccontarne la storia, saranno i proprietari stessi.

Le aziende interessate nell’iniziativa rappresentano una grande ricchezza per l’intero Salento e costituiscono realtà apprezzate a livello sia nazionale che internazionale. Tra i borghi e le cantine presenti nel calendario degli appuntamenti: Casarano, Vinoli, Leverano, Vecchia Torre, Campi Salentina, Cantina Coop. Della Riforma Fondiaria, Cutrofiano e Vinicola Palamà.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights