giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàEsteriAereo precipita in mare

Aereo precipita in mare

Potrebbe essere stata una bomba?

E’ giallo sul ritrovamento del relitto dell’aereo EgyptAir, precipitato  nel Mediterraneo con 66 persone a bordo. Dopo che la compagnia aerea egiziana ha annunciato che i detriti rinvenuti a largo dell’isola greca di Karpathos appartengono al volo MS804, il capo dell’autorità greca per la sicurezza aerea, Athanassios Binos, ha smentito la notizia . “Fin’ora l’analisi degli oggetti ritrovati indica che non appartengono a un aereo, anche il mio omologo egiziano mi ha confermato che non è stato ancora dimostrato che i pezzi appartengono al volo EgyptAirdopo il nostro ultimo contatto verso le 17.45”, ha detto alla tv di stato Ert. L’Airbus A320-232 è scomparso dai radar, mentre era in volo fra Parigi e Il Cairo

Fonti dell’amministrazione Obama precisano comunque che “la teoria potrebbe cambiare”. L’Egitto dal canto suo ritiene più probabile che si tratti di terrorismo  non di un guasto.

Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha dichiarato che “l’Unità di crisi ha accertato che nell’elenco non figurano italiani”.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano “in questo momento non si può escludere nulla, anche la pista peggiore”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights