Durante la conferenza stampa, il portiere giallorosso, Wladimiro Falcone, ha parlato delle ambizioni, dell’anno appena concluso e della prossima gara casalinga contro il Cagliari di Ranieri.
Sul 2023:
“È stato un anno più che positivo. Abbiamo raggiunto una salvezza molto difficile da raggiungere che ovviamente ci ha regalato grandi soddisfazioni; poi sono riuscito a tornare a Lecce, cosa voluta fortemente, in questa prima parte della stagione siamo partiti davvero bene”.
Sulla gara contro il Cagliari:
“Col Cagliari sarà una gara difficile, ma vogliamo vincere: è uno scontro diretto e abbiamo la possibilità raggiungere il record di punti nel girone di andata”.
Sulla tifoseria giallorossa:
“Sembrano frasi fatte, ma avere supporto da un pubblico così caloroso è un qualcosa di incredibile; aiuta a fare bene in campo”.
Sulla crescita della squadra:
“Dall’anno scorso abbiamo ereditato una grande solidità difensiva. Tuttavia, proprio partendo questo, abbiamo aggiunto una maggiore qualità offensiva”.
Sul miglioramento personale:
“Sicuramente uno degli aspetti su cui devo continuare a lavorare è la gestione palla con i piedi. Sta facendo questo percorso di crescita insieme ai miei preparatori, l’obiettivo è migliorare”.