test
martedì, Luglio 23, 2024

COMUNE DI MELPIGNANO

ULTIMO APPUNTAMENTO ESTIVO COL “MERCATO DEL GIUSTO”NEL SALENTO JOE BASTIANICH& LA BAND PARTENOPEA “LA TERZA CLASSE”

 

MELPIGNANO, PIAZZA SAN GIORGIO 12 LUGLIO 2024 – DALLE 18,30

MELPIGNANO – L’edizione estiva del “Mercato del giusto” chiude in grande: a Melpignano, venerdì 12 luglio, arriverà Joe Bastianich con la “sua” Terza classe per un concerto gratuito. Sarà infatti l’artista di origini americane e la nota band a chiudere la rassegna ideata dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Valentina Avantaggiato. Si parte già dalle 18,30, in Piazza San Giorgio, coi famosi mercatini e stand dei produttori locali. Assieme ad artigiani e coltivatori, esporranno i loro prodotti a kilometro zero in attesa degli altri due appuntamenti previsti per la serata.

In attesa del concerto, infatti, che sarà preceduto da un dibattito, i bambini e le bambine potranno invece divertirsi in compagnia degli educatori dell’associazione VivArch, nel laboratorio gratuito intitolato “Sul filo della storia”, un percorso didattico che fornirà sotto forma di gioco nozioni di archeologia e antichità ai più piccoli, parlando loro dell’arte della tessitura. Alle 19,30, sul palco allestito in Piazza San Giorgio, salirà il noto personaggio televisivo. Prima dell’atteso live, Bastianich dialogherà infatti assieme a Vincenzo Maruccio, giornalista de Il Nuovo Quotidiano di Puglia. Una chiacchierata sui percorsi artistici e musicali dell’artista e degli altri componenti della band che precederà il concerto, previsto per le 21.  A quell’ora, partirà infatti il trascinante spettacolo musicale che vedrà Bastianich esibirsi con il gruppo e il loro progetto tra note country, folk e blues d’Oltreoceano, con le quali sarà praticamente impossibile restare seduti.

La Terza Classe, gruppo nato a Napoli nel 2012, fresco di un album pubblicato nello scorso gennaio, è autore di diversi brani divenuti celebri all’interno di film e programmi tv. Vale per esempio per l’inedito “Paulina” e una versione della celebre canzone bluegrass standard “Rollin’ in my sweet baby’s arms” che sono state utilizzate da Sky Sport come soundtrack per vari spot. Come si legge sul loro sito: “Oltre ad aver curato la presentazione musicale del film “Alabama Monroe” nei cinema del sud Italia, La Terza Classe ha prodotto un documentario dal titolo Flat Tyre – An American Music Dream”, che racconta del primo viaggio/tour intrapreso negli USA dai membri della band, alla scoperta delle radici della musica folk americana. Il documentario, girato da Ugo di Fenza e montato a Napoli da Paolo Ielpo, è vincitore del Napoli Film Festival 2016 per la sezione “Schermo Napoli Doc” e del premio speciale della giuria al Salento International Film Festival 2017”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights