test
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeEventiEventi letterari100 ANNI DI WALTER CHIARI.

100 ANNI DI WALTER CHIARI.

IL 17 APRILE 2024, ALLE ORE 19.00, IN SENATO, SARANNO CELEBRATI I 100 ANNI DI WALTER CHIARI.

 

Un evento organizzato da Sinergitaly, azienda da sempre attenta alla promozione del Made in Italy nel mondo, che vuole celebrare uno dei più grandi talenti del cinema e del teatro italiano e dei più famosi comici dello spettacolo italiano.

Il 17 aprile 2024, alle ore 19.00, a Roma, presso Palazzo Madama – Senato della Repubblica, all’interno della Sala Caduti di Nassyria, si svolgerà l’evento “Walter – 100 anni dalla nascita di un genio: Walter Chiari”. Un evento organizzato da Sinergitaly, azienda da sempre attenta alla promozione del Made in Italy nel mondo.

Un evento che vuole celebrare Walter Chiari, uno dei più grandi talenti del cinema e del teatro italiano e dei più famosi comici dello spettacolo italiano. Grande mattatore del piccolo schermo, ha rappresentato il varietà televisivo dall’inizio fino alla fine degli anni ’60, grazie alle sue doti di comico, cabarettista e presentatore televisivo italiano. Walter Chiari, scomparso nel 1991, avrebbe compiuto 100 anni, venerdì 8 marzo 2024.

Previsti i saluti istituzionali della Sen. Lucia Borgonzoni, Sottosegretaria di Stato Ministero della Cultura; Sen. Roberto Marti, Presidente Commissione Cultura; Sen. Manfredi Potenti, Commissione Giustizia.

Modera il Prof. Massimo Lucidi, Giornalista e Presidente Fondazione E-Novation.

Interverranno il Prof. Francesco Giorgino, Docente Luiss e Direttore Rai; Simone Annichiarico, Presentatore TV figlio di Walter Chiari; Guido Guidazzi, organizzatore Premio Walter Chiari Il Sarchiapone.

Conclude il Cav. Riccardo Di Matteo presidente Sinergitaly.

Proprio Di Matteo, dichiara «Questo evento, vuole ricordare Walter Chiari per i suoi 100 anni, un’eccellenza artistica a livello mondiale, un personaggio che ha rappresentato l’Italia nel mondo Negli anni 60′ e 70′. Abbiamo voluto tributare il giusto riconoscimento a Walter Chiari, nella casa degli italiani, il Senato della Repubblica».

 «Ringrazio Simone Annicchiarico, presentatore tv, figlio di Walter Chiari, che parteciperà all’evento. Grazie anche al Comune di Cervia, che ci ha concesso il patrocinio per l’evento. Ricordo che nella cittadina romagnola, è stato dedicato un teatro all’attore e in Comune, da 32 anni, viene organizzato da Guido Guidazzi, il premio Walter Chiari Il Sarchiapone. Grazie poi alle istituzioni e all’associazione Strumenti e Figure del maestro Francesco Finizio».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights