UN CALCIO AL BULLISMO
22 DICEMBRE 2025, ORE 18.30, EX AULA CONSILIARE COMUNE DI SAN CESARIO
Contrasto al bullismo, rischi legati all'utilizzo delle nuove tecnologie, della rete e dei social network.
Lunedì 22 dicembre, alle ore 18,30, nell’ex sala consiliare del Palazzo Ducale di San Cesario, la Polisportiva ha organizzato un incontro pubblico intitolato “Un calcio al bullismo”, con il patrocinio del Comune di San Cesario di Lecce, per sensibilizzare ragazzi e famiglie sul tema del bullismo e del cyber-bullismo che investe, non solo i ragazzi, ma anche genitori, istituzioni scolastiche e associazioni sportive.
Saluti del sindaco Giuseppe Distante, di Massimo Rizzo, presidente della Polisportiva San Cesario ASD, interventi a cura del sindaco Giuseppe Distante e della dirigente del comprensivo San Cesario-San Donato Maria Stella Colella.
Seguiranno gli interventi di: Francesca Pastore presidente associazione Epochè APS, assistente sociale e giornalista, Federica Anna Giannaccari docente di diritto e criminologa, Alessandra Vanni psicologa e socia fondatrice Epochè APS e Mirko Cazzato co-fondatore del movimento giovanile MABASTA Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti.
Modera l’incontro Ilaria Parata, rappresentante genitori nel consiglio d’istituto del comprensivo.
Sarà possibile inoltre visitare la mostra fotografia sulla storia della Polisportiva. Un impegno costante e quotidiano quello che investe i responsabili, che promuovono non solo sport ma anche cittadinanza attiva, contrasto alla violenza e rispetto del prossimo.
Nel team il presidente Rizzo Massimo, il vice presidente Roberto Raganato, il direttore tecnico Luigi Garzia, il segretario Carmine Caputo e il cassiere Nico Romaniello.