TORNA NITECITY FOR CHILDREN
IL 20 DICEMBRE AL TEATRO APOLLO IL GRANDE CONCERTO DI BENEFICENZA. PREMIO PER I 50 ANNI DI CARRIERA AL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
Premio ai 50 anni di carriera al Canzoniere Grecanico Salentino
Si è svolta questa mattina, alle ore 10.30 la conferenza stampa di presentazione del concerto benefico NiteCity for Children, occasione nella quale è stata ufficialmente annunciata la donazione di un nuovo cardiotocografo al Reparto di Ostetricia e Ginecologia da parte delle associazioni Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra, ALR – Associazione Lorenzo Risolo, in collaborazione con NiteCity.
La strumentazione, fondamentale per il monitoraggio del benessere fetale e materno durante gravidanza e travaglio, rappresenta un investimento concreto nella qualità dell’assistenza offerta alle pazienti del reparto diretto dal Dr. Fabrizio Totaro Aprile.
Il Primario ha espresso profonda gratitudine: “Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale V. Fazzi esprime la propria gratitudine a NiteCity e alle associazioni Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra e ALR Associazione Lorenzo Risolo per la generosa donazione di un nuovo cardiotocografo, uno strumento essenziale per il monitoraggio del benessere fetale e materno durante la gravidanza e il travaglio. La nuova apparecchiatura permetterà al reparto di migliorare ulteriormente la qualità dell’assistenza, garantendo alle future mamme e ai loro bambini un monitoraggio più accurato e tempestivo. Si tratta di un gesto di grande sensibilità verso la comunità e di sostegno concreto alla cura delle pazienti. Desideriamo ringraziare sentitamente le Associazioni per la vicinanza e l’attenzione dimostrate al nostro reparto. Questo contributo rappresenta un importante investimento nella salute delle donne e dei neonati. Tutto il personale del reparto ribadisce il proprio ringraziamento per la preziosa donazione, che contribuirà a offrire un servizio sanitario sempre più efficiente e di qualità.”
Verso il concerto benefico: Premio ai 50 anni di carriera al Canzoniere Grecanico Salentino
La serata scelta per il Concerto 2025 NiteCity for Children, patrocinato dal Comune di Lecce,sarà un intreccio di emozione, solidarietà e impegno civile. Durante il concerto, di e con Cicky Forchetti, in programma sabato 20 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Apollo di Lecce sarà conferito il Premio ai 50 anni di carriera al Canzoniere Grecanico Salentino, un riconoscimento a chi, attraverso la musica, ha raccontato al mondo le passioni della nostra terra. Il Canzoniere Grecanico Salentino interprete dei ritmi popolari del Salento, ha saputo, infatti, far battere i cuori e portare la nostra tradizione oltre ogni confine. “Questo concerto – hanno sottolineato gli organizzatori di NiteCity for Children – sarà un battito che risuonerà forte. E continuerà a farlo, grazie a chi ha scelto di fare la differenza.”
La solidarietà che unisce: la voce delle associazioni
Al termine della conferenza stampa, le tre associazioni hanno, condiviso una dichiarazione congiunta per rimarcare il forte valore simbolico e umano dell’iniziativa:“Abbiamo scelto di unire le nostre forze per restituire qualcosa alla comunità, sostenendo un reparto che accompagna ogni giorno il miracolo della vita. Crediamo che ogni mamma meriti sicurezza, ascolto e strumenti adeguati; crediamo che ogni bambino abbia diritto di nascere nelle migliori condizioni possibili. Insieme — associazioni, medici, cittadini — possiamo davvero fare la differenza. Continueremo a esserci, a lottare, a donare. Perché la vita è un dono prezioso e merita tutta la nostra cura.”