RICERCATO FERMATO A CAVALLINO

ARRESTATO DAI CARABINIERI. DESCONTARE QUASI 5 ANNI DI CARCERE

Serata di intensa attività per i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, impegnati nei controlli straordinari del territorio in vista delle festività natalizie.

Un uomo di 27 anni, residente in un comune dell’hinterland leccese, è stato rintracciato e arrestato a Cavallino perché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino.

Il giovane, classe 1998, deve scontare una pena di 4 anni, 11 mesi e 10 giorni di reclusione per reati di evasione, produzione e cessione di sostanze stupefacenti, nonché possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Il provvedimento era stato emesso lo scorso novembre, dopo il passaggio in giudicato della condanna. L’arresto è frutto di una mirata attività info-investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Lecce Principale, con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce. Nei giorni scorsi i militari avevano intensificato osservazioni, controlli e pedinamenti, fino a localizzare il ricercato nella serata di ieri a Cavallino, mentre viaggiava a bordo di una piccola utilitaria guidata da un 36enne del posto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 36enne si sarebbe messo in viaggio con l’intento di allontanarsi dal territorio, verosimilmente diretto verso la città di Napoli.

Intercettato lungo la strada, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri, che lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Lecce in esecuzione dell’ordine di carcerazione, mentre sono in corso accertamenti per valutare l’eventuale ruolo del 36enne alla guida in relazione a un possibile favoreggiamento personale.

L’operazione rientra nel quadro dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce in concomitanza con il periodo natalizio, con un’attenzione particolare alle ore serali e notturne per garantire sicurezza e legalità in tutta la provincia

Indietro
Indietro

Il Natale non è una festa religiosa

Avanti
Avanti

La salute non può aspettare