NEL BOSCO DI RAUCCIO… I SEGRETI DELL’AUTUNNO

Riprendono domenica 19 ottobre le passeggiate della Cooperativa Terradimezzo ETS con nuovi e interessanti percorsi per adulti, bambini e famiglie.

Lungo il sentiero, unendo un po’ di magia e un po’ di fantasia, andremo alla scoperta dei segreti dell’ecosistema-bosco e del misterioso ciclo vitale degli alberi.

Grazie ad attività di gioco e osservazione, la classica visita guidata si trasformerà in un laboratorio all’aria aperta, in cui i veri protagonisti saremo noi.

Osserveremo le foglie degli alberi, le farfalle autunnali che sembrano foglie; le ragnatele, coperte di brina che brillano al sole, ci mostreranno la loro “architettura” pazientemente costruita dai loro ospiti.

Al nostro passaggio suoni diversi: il crepitio delle foglie secche sotto i nostri piedi e quelle che si sbriciolano tra le nostre mani e il fruscio dell’erba verde.

Il bosco in autunno: è un’esperienza che, attraverso il coinvolgimento della sensorialità, vuole contribuire alla formazione di un legame affettivo con il bosco e gli elementi naturali.

Appuntamento 10:00 presso la Masseria Rauccio

Info & prenotazioni 333 9855341

Prenotazione obbligatoria. È prevista una quota di partecipazione –

La passeggiata avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

In caso di maltempo verrà annullata o rinviata.

Si raccomanda abbigliamento comodo da escursione, bottiglietta d’acqua, repellente per le zanzare,

Chi partecipa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta i promotori dell’iniziativa.

Indietro
Indietro

AGRICOLTURA AL COLLASSO

Avanti
Avanti

È tutto pronto per il 15° Rally Porta del Gargano