Mazzei sulle regionali
Continua la pantomima a danno pugliesi
Dure critiche dal centrodestra sul dibattito agostano della candidatura di Decaro:
“Continua la pantomima a danno dei Pugliesi-attacca il coordinatore provinciale di Puglia Popolare, Luigi Mazzei – Sono al punto di non ritorno. Nessuno dei contendenti è disponibile a cedere il passo: in gioco la gestione del potere per il prossimo decennio.
I pugliesi dovranno assistere a questo braccio di ferro non certo per garantire loro una qualità dei servizi migliore. Non si parla di migliorare un servizio sanitario pugliese in ginocchio, di una chiusura del ciclo dei rifiuti che la Puglia smaltisce fuori regione con costi maggiori per i cittadini, di creare le migliori condizioni ambientali per garantire il lavoro ai dipendenti dell’ILVA, non si parla di un piano di rilancio dell’agricoltura messa in ginocchio dalla xylella sottovalutata da Vendola durante il suo mandato.
Si parla solo della gestione del potere, delle nomine nelle ASL e negli Enti che competono a Regione (Acquedotto, Aereoporti, ARPA, ARPAL, ARES, Apulia film, ARES, ARIF ecc…).
I pugliesi non possono essere strumento di tali ambizioni di potere ma hanno la reale possibilità di garantire l’alternanza che è l’unica possibilità di spezzare questa catena gestionale.
In tutto questo assistiamo alla pantomima dei 5 Stelle ormai asserviti al centro sinistra ed in contraddizione con la loro linea politica, disposti a superare tutti gli scandali giudiziari che hanno toccato a più riprese la Giunta Regionale rinnegando il loro mantra utilizzato per raccattare consenso. Oggi di fatto sono complici della cattiva gestione in Puglia in cambio di qualche posto in cda e in Giunta.
In tutto ciò il centrodestra ha l’obbligo di presentare il suo progetto di alternanza a questo squallido modo di fare politica non si può attendere ulteriormente”.
LUIGI MAZZEI