Lequile, taglio del nastro dei nuovi uffici comunali nel quartiere Paladini

Taglio del nastro questa sera alle 20.30 a Lequile per i nuovi uffici comunali nel rione Paladini, in piazza Europa.

I nuovi uffici saranno inaugurati al termine della processione in onore della Madonna del Rosario dal sindaco, Vincenzo Carlà, con la benedizione del parroco don Massimiliano Mazzotta.

Saranno anche apposte due targhe a due alberi centenari, due bellissime fitolacca (Phytolacca dioica L.), entrate, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, nei registri del Patrimonio arboreo da tutelare della Regione Puglia.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Carlà: “Abbiamo deciso di fare l’inaugurazione di sabato sera, proprio per condividere questo importante traguardo con tutte le cittadine e cittadini. L’obiettivo è di far sentire la pubblica amministrazione ancora più vicina alle istanze e alle necessità degli abitanti del quartiere, un quartiere giovane e densamente abitato, che si trova tra Lequile e San Pietro in Lama, dove può accadere che le case abbiano la sala da pranzo a Lequile e la camera da letto a San Pietro in Lama… Noi saremo pronti ad ascoltare le istanze dei cittadini e a dimostrare ancora di più la nostra vicinanza per la risoluzione dei problemi quotidiani”.

“Ringrazio tutta la mia squadra e in particolare la consigliera comunale con delega al rione Paladini, Isabella Notaro, per avermi coadiuvato nel portare avanti questo progetto”.

I nuovi uffici resteranno aperti il giovedì pomeriggio. Dotati degli strumenti necessari, le cittadine e i cittadini vi potranno richiedere la carta di identità e altri certificati, ma anche segnalare problematiche relative al loro quartiere e varie esigenze. Anche i vigili urbani e i dipendenti di altri Settori del Comune vi potranno fare base, mentre alcune stanze saranno affidate alla Caritas diocesana per il banco alimentare.

Indietro
Indietro

Progetto S.T.R.A.D.A.: grande attenzione per il laboratorio “Mocktail Mood” a Lecce

Avanti
Avanti

Monteroni di Lecce ottiene quasi 100mila euro dalla Regione