Gli Usa bombardano tre siti nucleari in Iran
Trump: 'Ora la pace o ci sarà una tragedia
'Distrutti gli impianti nucleari chiave, Israele ora è più sicuro. Il presidente si congratula con i 'grandi guerrieri americani'. Missili su Israele, boati a Tel Aviv.
Vertice con i servizi Gli Stati Uniti hanno attaccato tre siti nucleari in Iran, sganciate bombe 'bunker buster'. Discorso del presidente Usa alla nazione: 'Ora è il momento per la pace, l'Iran deve accettare la fine di questa guerra'. Netanyahu; 'Io e Trump diciamo, 'prima la forza, poi la pace'. Ira dell'Iran: 'Barbaro attacco, quanto accaduto avrà conseguenze eterne'. Missili contro Israele, esplosioni a Tel Aviv
Meloni segue crisi in Iran, vertice con i servizi
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sta seguendo con la massima attenzione la crisi in Iran e ha convocato per la mattinata una riunione in videoconferenza con i ministri interessati, con il sottosegretario Alfredo Mantovano e con i vertici dell'intelligence. E' quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.
Questo bombardamento "cambia completamente lo scenario, si apre una crisi molto più grande" e anche "da parte dell'Iran" c'è da attendersi "una risposta molto più forte che rischia di allargarsi a tutti gli obiettivi americani". E' quanto ha affermato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel corso dell'edizione straordinaria del Tg1 dopo l'azione americana in Iran.