ELEZIONI REGIONALI, PAGLIARO CAMPIONE DI PREFERENZE NEL CENTRODESTRA
ELEZIONI REGIONALI, PAGLIARO CAMPIONE DI PREFERENZE NEL CENTRODESTRA: “PIÙ DI 30MILA VOLTE GRAZIE, RINNOVATO IMPEGNO TRA LA GENTE”
Ringrazio di cuore tutti i 30.339 elettori che mi hanno dimostrato fiducia con il loro voto: un risultato straordinario che premia il mio impegno quotidiano vissuto tra la gente, nelle corsie d’ospedale, nei mercati, nelle case popolari, nelle campagne, e in Consiglio regionale, in aula e nelle Commissioni. Le 30.339 preferenze sono un onore immenso ma anche un’enorme responsabilità, di cui sono pronto a farmi carico con rinnovato entusiasmo e rafforzata determinazione. Continuerò a battermi per il Salento e per una Regione più attenta ai bisogni di tutti i territori finora mortificati dalle politiche Bari-centriche del centrosinistra di Nichi Vendola e Michele Emiliano.
Al neo presidente Antonio Decaro, che eredita il governo della Regione, ricorderò ogni giorno l’impegno che ha assunto in campagna elettorale: “Tutta la Puglia”. A lui rivolgo auguri sinceri di buon lavoro, ma anche il monito a tener fede alle sue promesse elettorali di discontinuità.
Allo sfidante Luigi Lobuono, che ha condotto una campagna coraggiosa e intensa dalla Capitanata al Salento, va il merito di averci messo la faccia in una competizione ad armi impari, perché il centrodestra è sceso in campo tardi mentre avrebbe dovuto costruire la sua proposta politica di alternanza e cambiamento già da lungo tempo, incarnando lo scontento di tanti, tantissimi salentini e pugliesi che si lamentano ma che hanno rinunciato al potere decisionale del voto. Sì, perché l’astensionismo dilagante è la piaga che ci deve obbligare a riconquistare la fiducia dei cittadini disillusi e sfiduciati con un impegno serio e quotidiano fatto di ascolto e presenza, di presa in carico dei problemi e di attivismo per dare risposte e soluzioni ai problemi. La politica deve riacquistare credibilità, uscire dai palazzi e ritornare nelle piazze per riconnettersi con la realtà di chi soffre, di chi ha paura, di chi ha perso la speranza.
Tornando al mio risultato personale, sono fiero di aver contribuito al grande successo del mio partito, Fratelli d’Italia. Ringrazio il coordinatore provinciale Erio Congedo per il suo sostegno convinto in questa lunga campagna elettorale che mi ha visto in ogni comune della provincia di Lecce con il tour “Ama la tua terra come te stesso”. È stata una meravigliosa iniezione di entusiasmo che mi porterò nel cuore e che mi darà la carica necessaria a proseguire il mio lavoro in Consiglio regionale. Ora c’è da lavorare con i vertici locali e nazionali di Fratelli d’Italia e dei partiti della coalizione per consolidare il buon governo del Paese guidato da Giorgia Meloni. Ma una riflessione seria s’impone nel centrodestra, per comprendere ragioni e responsabilità di una sconfitta che consegna la Puglia alla sinistra per altri cinque anni nonostante i disastri compiuti in tutti i settori di competenza regionale.
Da parte nostra, in Consiglio regionale siamo pronti ad un’opposizione dura ma leale: vigileremo su ogni atto e, laddove ce ne saranno le condizioni, collaboreremo per approvare provvedimenti utili per tutti i cittadini.
Continueremo come fatto in questi 5 anni a proporre leggi e mozioni utili al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e per difendere e valorizzare la nostra terra anche dai banchi dell’opposizione».