Sarà Vittoria Schisano l’ospite del nuovo incontro della“Scuola per Genitori – La vita è adesso”

Venerdì 16 gennaio alla Masseria Tagliatelle di Lecce

 

Sarà Vittoria Schisano l’ospite del nuovo appuntamento della Scuola per Genitori – La vita è adesso, il ciclo di incontri promosso dall’Associazione culturale Le vie dei colori, con il patrocinio della Città di Lecce, dedicato al dialogo educativo e al sostegno alla genitorialità consapevole.

L’incontro, in programma venerdì 16 gennaio alle ore 18.30 presso Masseria Tagliatelle (Lecce), ha per titolo:

“Capire per accogliere. Educare alla sessualità senza paura”

 

Attrice, scrittrice e testimone di un percorso personale e umano di grande forza, Vittoria Schisano porterà la sua esperienza in un confronto aperto e autentico, offrendo spunti di riflessione su identità, ascolto, rispetto e libertà di essere, temi centrali nel rapporto educativo tra adulti e nuove generazioni.

 

A condurre l’incontro sarà il prof. Carlo Maria Spinelli, docente di Lettere presso il Liceo Scientifico Sportivo “F. Calasso” di Lecce. Laureato in Lettere moderne, Spinelli ha maturato una solida esperienza nei campi della didattica, della comunicazione e della progettazione educativa. Appassionato di letteratura, arte e teatro, ha collaborato come consulente didattico per manuali scolastici di case editrici nazionali, svolto attività di traduzione e redazione editoriale per testi di Storia del teatro ed è stato responsabile della comunicazione e ufficio stampa in ambito culturale. Diplomato in Dizione all’Accademia de’ Filodrammatici di Milano, è spesso invitato a reading pubblici e a lavori di registrazione audio, portando la parola come strumento di relazione e comprensione.

 

L’iniziativa si inserisce in un percorso condiviso con istituzioni ed enti del territorio, tra cui la Prefettura di Lecce, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Puglia e la Consigliera di Parità, con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’accoglienza, del dialogo e della responsabilità educativa.

 

L’ingresso è libero.

Indietro
Indietro

Referendum sulla giustizia: il confronto

Avanti
Avanti

INCONTRO DI CALCIO“A.S.D. CITTA’ DI GALLIPOLI – CANOSA Calcio 1948 ”,