INCONTRO DI CALCIO“A.S.D. CITTA’ DI GALLIPOLI – CANOSA Calcio 1948 ”,
INCONTRO DI CALCIO“A.S.D. CITTA’ DI GALLIPOLI – CANOSA Calcio 1948
In sede di Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, svoltasi in data 30 dicembre 2025 con la partecipazione del Prefetto di Lecce, Natalino Manno, ed i Rappresentanti Provinciali delle Forze di Polizia, è stato ravvisato che sussistono forti e concreti elementi di rischio in relazione all’incontro calcistico in epigrafe specificato, in ragione dell’accesa rivalità tra gli ultras delle tifoserie della “A.S.D. Città di Gallipoli” e della “Canosa Calcio 1948” che in passato è sfociata anche in atti violenti sia durante che al termine delle partite.
Atteso quanto sopra, il citato Consesso, non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro che si disputerà il 18 gennaio p.v. presso lo stadio comunale “A. Bianco” di Gallipoli, ha ritenuto di condividere la proposta avanzata dal Questore di Lecce del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Barletta, Trani e Andria.
Ravvisata, pertanto, la necessità e l’urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta gara sportiva, il Prefetto di Lecce, su concorde unanime parere dei Rappresentanti delle Forze di Polizia, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Barletta, Trani e Andria.