Tropical Party con Jah Sazzah, Dubin, Manu Funk e Miss Mykela al Castello Volante

Sabato 25 ottobre (ore 22:00 | ingresso 5 euro in prevendita su Dice.fm | info 3331803375) il Castello Volante di Corigliano d'Otranto ospita un nuovo appuntamento con il Tropical Party che unisce radici e nuovi immaginari per una serata tutta da ballare alla scoperta di sonorità di confine tra ritmi reggae, cumbia, dub e worldbeat, spazi di libertà e sperimentazione.

Ospite speciale dell’evento sarà Jah Sazzah, dj, producer, batterista e percussionista siciliano. Formatosi al CPM Music Institute di Milano con Gilson Silveira, ha collaborato con Roy Paci & Aretuska, Banda Ionica e La Casbah, calcando i palchi di importanti festival in tutto il mondo. Artista eclettico, fonde reggae, funk, afrobeat e jazz latino in un sound vibrante e multiculturale. Nel corso della sua carriera ha lavorato con numerosi artisti internazionali, tra cui Nidia Gongora, Skarra Mucci, Gitkin e molti altri. Nel 2022 esce Horizons, album di debutto prodotto da Turntables On The Hudson. Per l'etichetta capitanata dal newyorkese Nickodemus, sono usciti anche diversi singoli e l'Ep Percutronics, ricco di influenze e sonorità globali con chiari riferimenti afrocentrici. Nel 2023 per Wonderwheel Recordings arriva Vente pa'cà con Jimena Angel, Nickodemus e Poirier. A giugno Jah Sazzah è tornato con Trop Méchant, afro-funky-skanking per le piste da ballo, con Pat Kalla alla voce. 

In apertura si alterneranno in consolle Dubin, producer del progetto Insintesi che da oltre 25 anni propone dj set che mescolano reggae, dub, tropical music e world beats, e Manu Funk, musicista, chitarrista, cantante e producer salentino (Bundamove, Io, Te & Puccia) con un mix di electro funk, affiancati da Miss Mykela, mc e cantante che esplora la musica in tanti stili muovendosi tra reggae, dub, dnb, jungle, trip hop e l’elettronica in tutte le sue sfumature. 

Dalle 19:00
(info e prenotazioni tavoli 3343429268⁣ – nuvole@ilcastellovolante.it) da Nuvole sulle terrazze del Castello, sarà possibile degustare un aperitivo e scoprire il menù ideato dallo chef Lorenzo Bianco. Al bancone, cocktail speciali creati per l’occasione da Michele Contini, perfetti per accompagnare il groove tropicale della festa.

Indietro
Indietro

Il Corpo Futuristico di Giacomo De Luca per la terza edizione di Altre Latitudini alle Manifatture Knos

Avanti
Avanti

L’Osservatorio per gli alberi e il verde urbano: lo strumento di Adaf Lecce per i Comuni della Provincia