Bari penultimo : Longo torna al posto di Vivarini 

di  NICOLA  ZUCCARO 

Nella prima partita del 2026 al San Nicola - valida per il primo turno del girone di ritorno di Serie B - il Bari ha preso nuovamente con la Juve Stabia, dopo l'1-3 subìto dalle Vespe il 17 agosto 2024. Questa sconfitta ha determinato l'esonero di Vincenzo Vivarini e il ritorno di Moreno Longo sulla panchina biancorossa. Esonerato anche il Direttore Sportivo Sportivo Giuseppe Magalini. 

BARI - Il girone di ritorno del Bari è iniziato con la nona sconfitta di questo campionato subìta nella prima gara del 2026 al San Nicola e a due giorni di distanza dal suo 118mo compleanno da parte della Juve Stabia che, nella serata di sabato 17 gennaio 2026, si è confermata la bestia nera del Galletto, dopo l'1-3 con il quale espugnò il rettangolo dell'Astronave il 17 agosto 2024. A punire il Bari ci ha pensato, l'ex di turno Leonardo Candellone che trasformando al 37' il calcio di rigore per il definitivo 0-1, ha consentito alla Juve Stabia di rientrare in zona play off, stabilendosi all'ottavo posto. Di contro, il Bari, scivola al penultimo posto, preceduto dallo Spezia che pur battuto dal Palermo per 1-0 al Barbera, è terzultimo con 17 punti (gli stessi del Bari) per la migliore differenza reti. 

ESONERATI VIVARINI E MAGALINI. La serie negativa di risultati, culminata con la sconfitta ricevuta dalla Juve Stabia, ha determinato l'esonero di Vincenzo Vivarini e il ritorno di Moreno Longo sulla panchina biancorossa, come già previsto dopo Carrarese-Bari alla luce della presenza in tribuna del tecnico torinese allo Stadio dei Marmi di Carrara nel pomeriggio di sabato 10 gennaio 2026. Esonerato anche Giuseppe Magalini per la disastrosa campagna acquisti condotta nel periodo estivo. Al suo posto Valerio Di Cesare - già suo Vice - che resterà come unico Direttore Sportivo. 

Indietro
Indietro

AQP: Lavori per migliorare il servizio

Avanti
Avanti

Copertino, caso nomine: il PD alza la voce