Puglia Popolare Salento

Il Coordinamento Provinciale oggi si è riunito per fare l'analisi del voto e riorganizzare il Movimento in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

L'apporto di Puglia Popolare per ottenere l'ottimo risultato della lista Lega -Psi-Udc è stato importante con la presenza di propri candidati di punta ben radicati nei territori. Si è voluto ringraziare il Vice Coordinatore Regionale Luigi Mazzei per l'ottimo risultato complessivo raggiunto che dimostra un radicamento capillare nel Salento di Puglia Popolare.

Il Movimento continuerà la sua azione politica ed in vista dei prossimi appuntamenti elettorali si riorganizza confermando al Coordinamento Provinciale Elisabetta Russo ed al Coordinamento Cittadino di Lecce Gigi Valente. Su proposta del Vice Coordinatore Regionale è stata conferita la nomina di Vice Coordinatore Provinciale a Maurizio Sanasi da tempo impegato attivamente per la crescita del Movimento.

L'analisi della sconfitta del centro destra è da addebitare essenzialmente ad un'assenza di programmazione dell'appuntamento elettorale da parte dei vertici nazionali. Si doveva per tempo individuare un candidato Presidente in grado di catalizzare il voto dei pugliesi e mettere in evidenza i risultati mancati da parte della Giunta Regionale di centro sinistra nel campo della sanità, dell'agricoltura, dell'ambiente e del lavoro.

Ora bisogna riaprire il dialogo con la maggioranza dei cittadini che per protesta non sono andati al voto che rappresentano con il 58% la maggioranza. La sinistra tenga conto che in valore assoluto governera' la Puglia con il 25% dei voti reali.

Indietro
Indietro

La Xylella attacca il Foggiano

Avanti
Avanti

Nel cuore di Lecce, tra parcheggi liberi e culture “eretiche”