Presentato il Trofeo Caroli Hotels
Il Presidente della PROVINCIA di Lecce, rappresntanti UNICEF rappresentanti Dell’UNIONE SPORTIVA LECCE settore giovanile, CASARANO.
Entrato oramai nel novero dei grandi appuntamenti calcistici giovanili, anche quest’anno, dal 12 al 17 febbraio, si svolgerà il Trofeo Caroli Hotels, giunto alla 22a edizione. Per una settimana il Salento sarà la capitale del calcio riservato alle formazioni Under 14, con la partecipazione di 36 squadre e il coinvolgimento di venti comuni che ospiteranno le oltre cento partite che assortiranno il programma della manifestazione, organizzata dall’ASD Capo di Leuca.
Stamani, a Palazzo dei Celestini a Lecce, nell’aula consiliare della Provincia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Trofeo. A fare gli onori di casa il presidente dell’Ente provinciale Fabio Tarantino che ha ricevuto i rappresentanti della FIGC, del CONI, dei Comuni che ospiteranno le gare e i rappresentanti dei Consigli comunali dei Ragazzi e delle Ragazze e di UNICEF. A testimonianza tangibile poi del percorso che il calcio giovanile può portare alcuni ragazzi ai massimi livelli del professionismo, alla conferenza stampa era presente la delegazione del Casarano calcio, guidata dal dirigente Marco Carrozzo con i calciatori della Primavera rossazzurra Francesco Amato che ha rivolto un apprezzato saluto ai ragazzi presenti, Luigi Lubes, Mattia Ingrosso, Fabio Leucci, Francesco De Fano, Momo. Presenti anche due calciatori della Primavera del Lecce.
Tra le squadre partecipanti, divise in sei gironi, spiccano: Juventus, Oxford United, Bologna, Lecce, Pisa, Lazio, Fiorentina (vincitrice della scorsa edizione), Sassuolo, Torino, Watford e, ovviamente, Casarano calcio.
Il torneo prenderà il via giovedì 12 febbraio.