Pranzo di Babette in Puglia
Nell’ambito dell’Azione Pilota del Progetto GUSTI, l'11 dicembre si svolgerà cena spettacolo “Il Pranzo di Babette in Puglia”
Della compagnia Teatro delle Forche, con protagonisti Giancarlo Luce e Angela De Gaetano, regia di Enzo Toma, drammaturgia di Francesco Niccolini. L'evento si svolgerà presso Masseria Montenapoleone, a Pezze di Greco, Fasano.
“Il Pranzo di Babette in Puglia” è un format teatrale che si basa sul famoso racconto della scrittrice danese Karen Blixen, adattandosi alla narrazione dei prodotti tipici delle Terre di Fasano. Teatro e cibo si mescolano in un connubio tutto da esplorare e sviluppare attraverso una fusione artistica di gusto e udito.
"Il Progetto GUSTI, di cui Puglia Culture è Partner - afferma il presidente di Puglia Culture, prof. Paolo Ponzio - mira a rafforzare il ruolo del patrimonio culturale materiale ed immateriale dell'Area Adriatica nella promozione del turismo e prevede l’organizzazione di una Azione pilota su piccola scala dal titolo “GUSTI Tales: Celebrare il Patrimonio Sostenibile attraverso l'Arte e la Cultura” che valorizzi il patrimonio naturale, culturale, gastronomico dell’area di progetto, le “Terre di Fasano”, sfruttando le potenzialità del settore culturale e creativo.