ORDINE ARCHITETTI LECCE
È FRANCO DE LORENZI il nuovo Presidente dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Lecce
Nel primo Consiglio svoltosi nel pomeriggio odierno, indicati anche segretario e tesoriere
È l’architetto Franco De Lorenzi il nuovo Presidente del Consiglio degli Ordini degli Architetti, P.P. e C. della provincia di Lecce, rinnovatosi con le elezioni svoltesi in modalità telematica il 16 aprile scorso, salutate da una grande partecipazione.
L’elezione nella prima seduta di Consiglio nel pomeriggio odierno, quando sono state indicate, in seno alla nuova compagine di governo dell’Ordine, anche le cariche di segretario, architetto Danilo Pastore, e tesoriere, con la riconferma dell’architetta Katy Tundo.
“Ringrazio per il lavoro svolto il Presidente uscente Tommaso Marcucci e il Consiglio uscente, le colleghe e i colleghi consiglieri per l’indicazione odierna e il riconoscimento che questo significa, la nostra intera comunità che, ne sono convinto, non farà mancare negli anni di lavoro che abbiamo davanti, collaborazione e suggerimenti”, dice il neopresidente Franco De Lorenzi.
Che prosegue, "In un momento così delicato per il nostro territorio, investito da vorticose dinamiche di trasformazione e necessità di preservare e conservare stratificazioni e memorie, siamo consapevoli di quanto il progetto architettonico e le dinamiche di pianificazione urbanistica e paesaggistica siano determinanti nel generare qualità, inclusione, sostenibilità, coesione. E di come, proprio per questo, i concorsi di progettazione possano assumere un ruolo forte, mettendo in gioco competenze e saperi, a sostegno dell’impegno delle amministrazioni pubbliche in tema di rigenerazione e tutela territoriali.
Temi su cui confermiamo l’impegno del Consiglio, forte della collegialità che saprà esprimere e del contributo che ognuno di noi saprà garantire e che necessariamente richiamano il ruolo sempre più determinante che la comunicazione come servizio alla nostra comunità e la formazione continua assumono e l’impegno con cui bisognerà qualificare ulteriormente i servizi a disposizione degli iscritti ottimizzandone sostenibilità, offerta e fruizione. Un compito a cui il Consiglio saprà rispondere con grande impegno e dedizione”.
Insieme al neo presidente, compongono il rinnovato Consiglio dell’Ordine: Fabio Anchora, Valentina Battaglini, Giuseppe Bortone, Federica Caggiula, Michela Catalano, Nicoletta Cosima Damiana Cavalera, Alessandro Epifani, Valeria Giannetta, Annalisa Malerba, Davide Negro, Danilo Rosario Pastore, Danilo Rizzo, Cosima Maria Rosaria Schito, Katy Tundo.
“A tutte e tutti loro”, conclude De Lorenzi, “va il mio personale ringraziamento per i contributi che sapranno profondere in questa nuova consiliatura”.