NUOVE SEDI DELLA RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO DI LECCE
INAUGURAZIONE DELLE NUOVE SEDI DELLA RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO DI LECCE E DELL'ISPETTORATO CENTRALE PER LA TUTELA DELLA QUALITÀ E REPRESSIONE FRODI DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI DI PUGLIA E BASILICATA - SEDE DI LECCE.
La Direzione Generale Area Sud-Adriatica MEF-RGS e la Direzione della Ragioneria Territoriale dello Stato di Lecce, congiuntamente alla Direzione dell’Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari di Puglia e Basilicata - sede di Lecce, sono lieti di annunciare che il prossimo venerdì 12 dicembre 2025, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione delle nuove sedi degli uffici della Ragioneria Territoriale dello Stato di Lecce (RTS) e dell’Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari di Puglia e Basilicata - sede di Lecce (ICQRF), situati presso la palazzina in via Don Minzoni 17/b, Lecce.
All’evento, che segna un'importante tappa nel rafforzamento e miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza, parteciperanno: Il Vescovo di Lecce, Mons. Angelo Raffaele Panzetta, per il Ministero dell’Economia e delle Finanze: Il Ragioniere Generale dello Stato, Daria Perrotta, Il Direttore Generale del Servizio centrale per il Sistema delle Ragionerie, Gianluca Siviero, Il Direttore Generale dell’Area Sud-Adriatica - RTS Bari/BAT, Giuseppe Mongelli, per il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste: Il Direttore Interregionale dell'ICQRF, Bartolomeo Filadelfia.
All'inaugurazione parteciperanno altresì le autorità religiose, civili, militari locali, nonché gli studenti e il personale scolastico dell’IISS “Presta - Columella” di Lecce, che si ringraziano per la preziosa collaborazione. La cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 all’ingresso della palazzina in via Don Minzoni 17/B, Lecce. Si invitano la stampa e tutti i rappresentanti dei media locali ad aderire all’evento per dare idonea diffusione e risalto a questa importante iniziativa per tutto il territorio e la sua comunità.