Nomina di Silvia Miglietta
Dichiarazione del sindaco Poli Bortone
È una bella notizia l'ingresso di Silvia Miglietta nella squadra del governo regionale voluta dal presidente Antonio Decaro. Un traguardo significativo per il quale desidero sinceramente congratularmi con il neo assessore, certa che saprà rappesentare al meglio l'intero territorio, traducendo le competenze già maturate nell'esperienza leccese in nuove azioni e stimoli per la crescita della nostra regione.
Le deleghe in ambito culturale ed universitario hanno un peso propulsivo di grande valenza per la Puglia, incidono su prospettive stategiche come l'attrattività, la qualità dei servizi e l'offerta culturale in tutti i suoi aspetti. È certo una grande responsabilità ma anche una sfida da raccogliere e rilanciare con energia ed entusiamo, con equilibrio e con un'attenta programmazione che tenga conto delle diverse esigenze e specificità territoriali.
Sono certa che Silvia Miglietta, da sempre attenta alle necessità dei cittadini ed aperta all'ascolto, saprà interpretare questo nuovo ruolo con passione e spirito di collaborazione, valorizzando quel dialogo istituzionale che è sempre alla base dell'efficacia amministrativa e progettuale.
A lei vanno le mie congratulazioni ed un augurio di buon lavoro per il bene primario della collettività pugliese
ADRIANA POLI BORTONE