Movimento civico MPL
Parte impegnata ed attiva nella coalizione di cdx
A fronte della palese sconfitta del centrodestra nelle consultazioni provinciali di domenica 1 febbraio scorso, il movimento civico MPL – parte impegnata ed attiva nella coalizione di cdx - riunito in assemblea, convocata per l'occasione dal sottoscritto, ha voluto interrogarsi sulle possibili cause di una simile circostanza politico-elettorale.
Ebbene, gli interrogativi emersi sono stati:
- Perché è accaduto?
- Quali i possibili interessi sottesi a tale esito?
- Come dicevano i latini “cui prodest”?
Nel frattempo tutta l’assemblea ha condiviso in pieno le parole della candidata del Centrodestra, il Sindaco di Lecce Sen. Adriana Poli Bortone, ovvero che al di là dell’esito non positivo, pure possibile, come sempre in una campagna elettorale, il futuro politico non potrà più essere fondato sul principio della fiducia e della lealtà.
Giacché ognuno dei protagonisti istituzionali guarderà con sospetto chi gli sta attorno.
MPL confida, tuttavia, nella storica abilità di Adriana Poli Bortone, confermata nei fatti dalla sua esperienza e dal suo intuito politico. Noi tutti siamo del parere che il Centrodestra, così come si è dimostrato unito nelle scorse Amministrative, possa nuovamente ritrovare quell’unità e quella carica politica di cui abbiamo tutti bisogno.
Ecco perché per il bene di Lecce e di tutto il territorio ci ripromettiamo altresì di affiancare il Sindaco nel suo iter decisionale, qualsiasi esso sia.
La lealtà di MPL non sarà mai messa in discussione.
ANTONIO LAMOSA