Mercato del lavoro in Puglia: il 30° Report ARPAL segnala crescita e opportunità

di Antonio Bruno

Inizio settembre positivo per il mercato del lavoro pugliese: il 30° Report settimanale di ARPAL registra 184 nuove offerte e 631 posizioni aperte.

Il settore turistico domina la scena con 132 posti disponibili, concentrati lungo la costa ionica, seguito da sanità e servizi alla persona con 113 opportunità e dalle costruzioni con 79 posti. Crescono anche le richieste nei comparti telecomunicazioni (60), industria e metalmeccanica (59), commercio (54) e trasporti e riparazione veicoli (45).

Tra gli altri settori segnaliamo amministrativo-informatico (29), TAC – tessile, abbigliamento e calzature (25), agroalimentare (17) e istruzione (6). Più limitate le offerte nei comparti pulizie e multiservizi (2), bellezza e benessere (4) e artigianato (1).

Il report include inoltre 1 posizione per categorie protette art.18, 4 per persone con disabilità e 5 tirocini formativi, oltre a opportunità di lavoro e formazione all’estero tramite la rete EURES.

Tutte le offerte, rivolte a entrambi i sessi, sono consultabili sul portale lavoroperte.regione.puglia.it con candidatura tramite SPID. Per aggiornamenti quotidiani è consigliata la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google dei centri per l’impiego.

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, con apertura pomeridiana il martedì (15.00-16.30) e giovedì su appuntamento.

Indietro
Indietro

Enzo Magistà torna alla guida di Fax

Avanti
Avanti

A CURSI L’ABBRACCIO DI CUORE AMICO AD ANDREA