Enzo Magistà torna alla guida di Fax

Un nuovo inizio per la redazione

Dopo 47 anni alla guida del Tg Norba, torna a tempo pieno il direttore che ha fatto di Fax un laboratorio di giornalismo e di libertà

Dopo aver concluso la sua lunghissima esperienza alla direzione del Tg Norba, ben 47 anni, sostitutito da Mimmo Castellaneta, Enzo Magistà torna a tempo pieno alla guida di Fax, il settimanale che da sempre è stata la sua seconda casa. Una notizia accolta con entusiasmo dalla redazione, che saluta il ritorno del direttore come un segnale forte di rilancio e crescita.

La presenza di Magistà rappresenta per la squadra un punto di riferimento prezioso: la sua lunga esperienza giornalistica, unita a una dedizione instancabile, ha contribuito a formare generazioni di cronisti oggi affermati a livello regionale e nazionale.

In questi anni, il direttore ha insegnato a non avere paura, a difendere con rigore l’autonomia e l’indipendenza, ricordando sempre che la libertà richiede responsabilità. Il suo esempio, fatto di disciplina e passione – come le giornate che iniziavano alle quattro del mattino – ha trasmesso l’idea che il giornalismo sia, prima di tutto, un grande amore.

Grazie alla sua guida, Fax si è trasformato in un laboratorio vivo, capace di valorizzare talenti e di mantenere salda la missione di un giornale che racconta il territorio con attenzione e professionalità.

«Domani per noi è un nuovo inizio» sottolinea la redazione, che accoglie il ritorno del direttore con la stessa energia, determinazione e affetto di sempre.

Con Enzo Magistà al timone, il settimanale si prepara ad affrontare nuove sfide, fedele alla sua storia ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Indietro
Indietro

Montemesola celebra i 10 anni del Comitato San Michele con “Il Re degli Ignoranti”

Avanti
Avanti

Mercato del lavoro in Puglia: il 30° Report ARPAL segnala crescita e opportunità