Lecce Conferenza stampa Giro d'Italia
Giro d'Italia a Lecce, si è tenuta questa mattina la conferenza stampadi presentazione dei provvedimenti dell'amministrazione comunale per l 'arrivo della tappa in città il 13 maggio prossimo. Hanno partecipazione il sindaco Adriana Poli Bortone; l'assessore al Traffico ed alla Mobilità, Giancarlo Capoccia; il comandante Doonato Zacheo ed il vicecomandante Alessandro Negro, della Polizia locale.
Da venerdì prossimo, 9 maggio, sarà attivato il Centro operativo comunale (Coc) per il coordinamento integrato di tutte le attività.
Saranno coinvolti 80 operatori della polizia locale di Lecce, 130 provenienti dalla provincia di Lecce e da altre province; 100 unità della protezione civile, 70 volontari di varie associazioni, soprattutto cicloamatori. Saranno utilizzati oltre mille transenne e 250 segnali stradali.
Martedì 13 maggio, giorno della gara, sarà in vigore il divieto a tutti gli utenti della strada (pedoni compresi) di circolazione al passaggio dei ciclisti (i dettagli nell'ordinanza allegata).
A quanti arriveranno da fuori, si consiglia di parcheggiare in via Chiatante (zona industriale), da dove si potrà utilizzare gratuitamente la navetta Sgm per raggiungere il centro.