Il Rally Città di Casarano fa Primavera
In calendario il 25 e 26 aprile, la trentunesima edizione della corsa pugliese sarà prova di apertura della Coppa Rally di Zona ACI Sport 2026. Al via anche il 1° Rally Storico valido per il Trofeo Rally.
Il letargo invernale del motorsport sta per terminare: la stagione ACI Sport 2026 sboccerà presto con il ritorno del Rally Città di Casarano nella Coppa Rally di 8va Zona ACI Sport, di cui la gara pugliese, prossima alla 31ma edizione, sarà l’apertura, il 25 e 26 aprile prossimi.
La scuderia Casarano Rally Team, che come sempre lavora in sinergia con l’Automobile Club Lecce, ha predisposto un programma accattivante e ogni volta diverso dal precedente, scegliendo i percorsi più spettacolari che le strade del Salento possano offrire e quelli più amati dagli equipaggi e dagli appassionati.
“Dopo la positiva edizione celebrativa dei 30 anni, siamo felici del ritorno della gara nel calendario titolato ACI Sport – dichiara il presidente della scuderia Casarano Rally Team Pierpaolo Carra-, pronti a dare il via alla Coppa Rally di 8va Zona 2026. Anche questa volta abbiamo studiato un palinsesto rinnovato, con idee nuove ma anche riscoperte”.
Senza svelare ancora i dettagli – i curiosi dovranno pazientare ancora qualche giorno – la competizione si snoderà in 67 chilometri di Prove Speciali e 392 totali, con 7 tratti a cronometro di cui uno in notturna.
Il Casarano 26 segnerà una nuova importante nascita: “Siamo lieti di annunciare la prima edizione del Rally Storico Città di Casarano – rivela Carra – riservata alle auto storiche e classiche, aprendo così le porte a tante vetture che rappresentano un patrimonio sportivo e culturale di grande interesse, e che, grazie alla cura e all’attenzione degli appassionati, potranno solcare i percorsi che le hanno viste protagoniste negli anni passati e continuare a correre come se il tempo non si fosse fermato”.
Il 1° Rally Storico Città di Casarano sarà valido come tappa del TRZ e del TRZC C ACI Sport 2026.
Informazioni sull’evento, disponibili sul sito internet www.casaranorallyteam.eu.