Foggia, agguato in pieno giorno
Ucciso Giovanni Mastropasqua, padre di sette figli
Ucciso in pieno giorno con almeno tre colpi di pistola, uno dei quali mortale alla base del collo: Giovanni Mastropasqua, commerciante e padre di sette figli, è stato freddato mentre si trovava nella sua auto nel centro di Foggia. La Procura indaga per omicidio e acquisisce le immagini delle telecamere in zona
Spari in pieno centro a Foggia. Intorno alle 12 di oggi, 19 giugno, Giovanni Mastropasqua – noto come “Gigi”, 50 anni, commerciante nel settore ortofrutticolo – è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava nella sua Smart rossa, parcheggiata tra via Arpaia e via Zuretti, nei pressi dell’ex Inam e della sede della Asl di piazza della Libertà.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato sorpreso da un sicario a piedi mentre saliva o scendeva dall’auto. Almeno tre i colpi esplosi, uno dei quali lo ha colpito mortalmente alla base del collo. L’agguato non gli ha lasciato scampo: l’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, ma all’arrivo del 118 per Mastropasqua non c’era più nulla da fare.
Sul luogo del delitto sono intervenuti il magistrato di turno, Rosa Pensa, il medico legale, i militari del comando provinciale dei carabinieri di Foggia e il reparto investigazioni scientifiche. L’area è stata immediatamente transennata e sono in corso rilievi tecnico-balistici, mentre sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
La Procura indaga per omicidio. Le modalità dell’assassinio, avvenuto in pieno giorno in una zona trafficata, fanno pensare a un’esecuzione mirata. Giovanni Mastropasqua lascia sette figli. Al momento non si esclude alcuna pista investigativa.