FERRARI TRENTO, IL MEGLIO DELLE BOLLICINE ITALIANEMARCELLO LUNELLI OSPITE DI AIS LECCE

Serata d’eccezione giovedì sera, 23 ottobre (a partire dalle 20), al Grand Hotel Tiziano di Lecce con “Ferrari Trento: lo Chardonnay secondo la famiglia Lunelli”, appuntamento organizzato dalla delegazione leccese dell’Associazione Italiana Sommelier, guidata da Marco Albanese: ospite straordinario della serata Marcello Lunelli, enologo e vice presidente di Ferrari Trento, che racconterà ai presenti storia di una delle realtà più prestigiose del mondo vitivinicolo europeo.

 

Azienda fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, il primo tra tutti a intuire la straordinaria vocazione del Trentino e della sua viticoltura di montagna per la creazione di bollicine di eccellenza, Ferrari Trento è oggi il marchio leader del Metodo classico e il brindisi degli italiani per eccellenza. Dal 1952 la famiglia Lunelli porta infatti avanti il sogno del fondatore e ha reso Ferrari Trento un ambasciatore dell’italian lifestyle nel mondo.

 

La degustazione sarà condotta da Roberto Anesi, Miglior sommelier d’Italia 2017. In degustazione Villa Margon 2021; Perlè Classico 2019; Maximum brut Blanc de Blanc; Perlè Rosè 2018; Riserva Lunelli 2016; Riserva Giulio Ferrari 2015; gran finale con Riserva Lunelli 2007 sboccatura 2025.

 

Il wine-tasting sarà abbinato alle ostriche di Oyster Oasis, che verranno illustrate dai referenti dell’azienda quanto a provenienza e caratteristiche, e si concluderà con l’abbinamento dei vini a un piatto pensato e realizzato per la serata dallo chef Fabio Vulpitta del ristorante “Aqua - Le Dune” di Porto Cesareo.

 

Solo 80 posti disponibili:  gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione quanto prima al link https://www.sommelierpuglia.it/lo-chardonnay-per-la-famiglia-lunelli/.  



Indietro
Indietro

Serie A : Minimo storico di reti nella settima giornata

Avanti
Avanti

"Reddito di base per gli artisti” la proposta di Blasi per sostenere chi fa arte in Puglia