ESORDIO CASALINGO VINCENTE PER LA CCE LSB LECCE TRA CENTINAIA DI TIFOSI IN VISIBILIO
La Cce Lsb Lecce si riscatta in casa contro Molfetta mettendo in saccoccia i primi punti della nuova stagione. Dopo lo stop all’esordio sul parquet dell’Assi Brindisi, i ragazzi di coach Michelutti sono ripartiti di slancio tra le mura amiche avendo ragione della formazione molfettese per 83-68.
La squadra del presidente Sandro Laudisa è stata spinta dal pubblico di casa, che alla prima gara interna si è riversato in massa sugli spalti del “San Giuseppe da Copertino” per sostenere Mocavero e compagni agli albori di un campionato che si preannuncia elettrizzante. Oltre 500 spettatori hanno assistito alla gara valevole per la seconda giornata del campionato maschile di serie C in un’atmosfera di grande passione. La prima vittoria stagionale dei biancazzurri è stata caratterizzata dalla coralità di una squadra capace di mandare in doppia cifra 5 giocatori: Guido, Pallara, Tyrtyshnik, Zalalis e Vidakovic. Ma anche e soprattutto in difesa, i padroni di casa hanno dimostrato una maggiore solidità rispetto alla prestazione offerta a Brindisi.
Ancora orfani di Filippo Laudisa, i locali si sono imposti dinanzi ad una compagine di spessore, rendendo vana la verve realizzativa di capitan Di Donna, autore di 19 punti. Gli uomini di Michelutti sono partiti col vento in poppa andando avanti di 13 punti alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo non si è lasciata attendere la reazione veemente dei viaggianti, che hanno raggiunto il pari con le realizzazioni di Di Donna, Sasso e Mongelli. Nei minuti finali della seconda frazione di gioco, i padroni di casa si sono riportati avanti nel punteggio con il duo formato da Pallara e Guido, quest’ultimo top scorer della partita con 20 punti a referto.
Dopo la pausa lunga la Cce Lsb Lecce ha avuto il merito di restare sul pezzo per tutto l’arco del terzo quarto. Tutti hanno dato il personale contributo alla squadra: Cantagalli dalla lunetta, Mocavero in difesa con una stoppata e i canestri di Vidakovic, Tyrtyshnik, Zalalis hanno permesso ai biancazzurri di portarsi sul +10 alle porte del quarto periodo. Nei minuti finali i locali sono stati freddi e cinici nell’amministrazione del vantaggio sino al +15 finale che ha mandato in estasi il pubblico di casa. Nel corso dell’ultima frazione di gioco c’è stato spazio anche per gli esordi degli under Giulio Busetta e Lorenzo Cruciani. Archiviata la prima vittoria dinanzi ad una luminosa cornice di pubblico, la Cce Lsb Lecce è attesa dal terzo impegno stagionale in casa del Francavilla.
Cce Lsb Lecce - Molfetta 83-68
Parziali: (28-15/45-37/61-51/83-68)
Progressivi: (28-15/17-22/16-14/22-17)
Cce Lsb Lecce: Guido 20, Pallara 15, Cantagalli 9, Mocavero 4, Busetta, De Giovanni, Tyrtyshnik 11, Vidakovic 10, Zalalis 14, Fracasso, Cruciani. All. Michelutti.
Pallacanestro Molfetta: Chiriatti 5, Sasso 10, Didonna 19, Pugliese 4, Ruggiero, Solimini, Mongelli 10, Costa 2, Altamura 7, Kotnik 9, Sciangalepore 2, Dashja. All. Gesmundo.