ELEZIONI PROVINCIA DI LECCE

IL CENTRODESTRA CONVERGE SU ADRIANA POLI BORTONE

La coalizione di centrodestra della provincia di Lecce, con Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, UDC, Noi Moderati, Puglia Popolare, io Sud e nuovo PSI al termine di un confronto condiviso tra tutte le forze politiche che la compongono, ha deciso di sostenere in modo unitario la candidatura di Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, alla Presidenza della Provincia di Lecce.

Si tratta di una candidatura autorevole e la scelta è il risultato di una sintesi politica chiara e condivisa, che rafforza l’unità del centrodestra leccese e ne conferma la volontà di presentarsi con una proposta credibile e responsabile.

Poli Bortone, sindaco della città capoluogo , è il decano degli amministratori locali con un importante curriculum nelle istituzioni da Ministro ad Europarlamentare, da Senatrice a sindaco di Lecce per ben tre volte.

La coalizione ricorda che l’elezione del Presidente della Provincia (dopo la sciagurata riforma Delrio) avviene con voto di secondo livello e coinvolge esclusivamente sindaci e consiglieri comunali e non i cittadini, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Il centrodestra si presenta quindi compatto e determinato, con l’obiettivo di assicurare alla Provincia di Lecce una guida forte, competente e coerente con le esigenze dei territori.

Il primo Febbraio prossimo dopo troppi anni di centrosinistra la Provincia di Lecce può e deve voltare pagina.

Indietro
Indietro

Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni

Avanti
Avanti

Attacco Usa a Caracas, Maduro catturato e portato fuori dal Paese. Cresce la tensione internazionale