Congedo (FdI): soddisfazione per approvazione emendamento salva meccatronici. Grazie a Ministro Urso e I e V commissione

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in Commissione Bilancio del mio emendamento, con il quale si proroga di un anno la fase transitoria di riqualificazione dei cosiddetti ‘meccatronici’, consentendo a migliaia di aziende iscritte nel Registro delle imprese o nell’Albo delle imprese artigiane di proseguire le rispettive attività per ulteriori dodici mesi.
Si tratta di una proroga decisiva: senza questo intervento, le Camere di Commercio sarebbero state costrette ad adottare provvedimenti di inibizione alla prosecuzione dell’attività per migliaia di officine meccaniche ed elettrauto, dal Nord al Sud d’Italia, che sarebbero state inevitabilmente costrette a chiudere fin da subito, con gravi conseguenze per un comparto che garantisce lavoro, crescita economica e servizi essenziali agli automobilisti.
Ringrazio il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e i colleghi della Commissione Bilancio per la disponibilità e l’attenzione dimostrate verso questa delicata questione.”
Così il deputato di Fratelli d'Italia on. Saverio Congedo.


Indietro
Indietro

In viaggio con le emozioni

Avanti
Avanti

A PALAZZO MADAMA IL PROGETTO ASSI “UN’ITALIA CHE VALE DIECI”