COMUNICAZIONE, L’AVVIO DEI CORSI E IL PREMIO A GIORGINO

Si svolgerà il prossimo venerdì 5 dicembre – alle 9:30, presso l’edificio Studium 6 di via Di Valesio a Lecce – l’inaugurazione dell’anno accademico 2025-26 dei corsi di studio triennale di Scienze della Comunicazione e magistrale di Comunicazione, media digitali, giornalismo dell’Università del Salento.

Ospite dell’incontro Francesco Giorgino, giornalista e conduttore televisivo RAI e docente di Comunicazione e Marketing all’università LUISS e al quale nella stessa occasione sarà consegnato l’Alto Riconoscimento Virtù e Conoscenza istituito dall’Associazione MediterraneaMente, che collabora all’evento.

I saluti istituzionali saranno affidati alla rettrice Maria Antonietta Aiello; a Maria Grazia Guido, direttrice del Dipartimento di Studi Umanistici; a Maria Vittoria Dell’Anna, presidente dei corsi di studio di area Comunicazione; a Maurizio Marangelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia. Poi la mattinata proseguirà con la lectio magistralis di Giorgino sul tema “Comunicazione, informazione e marketing nell’era digitale tra ibridazioni funzionali e nuove strategie” e con la consegna dell’Alto Riconoscimento alla presenza dell’ideatore del premio, Cosimo Damiano Arnesano, e di Filomena D’Antini, consigliera nazionale di Parità e presidente della giuria tecnico-scientifica del “Virtù e Conoscenza”.

Si aprirà quindi il dibattito, anche con interventi programmati di docenti e studenti dei corsi di Comunicazione. La lezione offrirà preziosi spunti di riflessione sulle dinamiche evolutive del panorama mediatico e sulle nuove sfide professionali ed etiche che attendono gli studenti e le studentesse e i futuri professionisti della comunicazione.

Il servizio di accoglienza e di fotografia saranno curati dagli studenti dell’Istituto Bachelet di Copertino, nell’ambito di una proficua collaborazione tra scuola e università.

L’evento, a cui parteciperanno alcune scuole secondarie della città e della provincia di Lecce, è aperto alla comunità UniSalento e al territorio.

Per info: cdl.scienzedellacomunicazione@unisalento.it

Indietro
Indietro

Balloon Adventures per la rassegna Ci vuole un fiore - Famiglie a teatro

Avanti
Avanti

Santa Barbara 2025: Il Grido di Memoria, Fede e Coraggio di Due Uomini del Salento