COMUNE DI LECCE

Ordinanza, precisazioni


L'amministrazione comunale ribadisce il contenuto del dispositivo dell'ordinanza contingibile ed urgente numero 1090, relativa a via Ascanio Grandi e via Maremonti, firmata dal sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ieri, martedì 6 maggio.

Da oggi, e fino al 31 luglio p.v., dovranno rispettare l'obbligo di chiusura nei nuovi orari, SOLTANTO i pubblici esercizi, nonchè i distributori automatici, delle vie Ascanio Grandi e Maremonti.

L'ordinanza dispone che debbano restare chiusi dalle ore 23 alle ore 6 nei giorni dal lunedì al giovedì.

Invece, dal venerdì alla domenica e nei giorni prefestivi e festivi, dovranno chiudere a mezzanotte, e rimanere chiusi fino alle 6 del mattino.

Per queste vie (Ascanio Grandi e Maremonti), sempre nello stesso arco temporale, sarà vietato anche il rilascio di nuove concessioni di suolo pubblico (con dehors, tavoli, sedie e ombrelloni).

Invece, i nuovi orari di apertura previsti dall'ordinanza e relativi a TUTTO il CENTRO STORICO, si sottolinea che NON riguardano i pubblici esercizi (i quali rispetteranno gli orari consueti) ma ESCLUSIVAMENTE le attività commerciali del settore alimentare (MARKET, MINIMARKET, DISTRIBUTORI AUTOMATICI). Quest'ultima categoria, e SOLO quest'ultima, dovrà rispettare l'obbligo di chiusura:

- dalle ore 23 alle ore 6 dal lunedì al giovedì

- dalle ore 24 alle ore 6 dal venerdì alla domenica e nei prefestivi e
festivi

Indietro
Indietro

PREFETTURA LECCE

Avanti
Avanti

Calimera a 4 Zampe: torna la Mostra Cinofila Amatoriale