Cce Lsb Lecce schiacciasassi. Monopoli schiantata 79-52

E sono 9. Non si ferma più la striscia positiva della Cce Lsb Lecce. Gli uomini di coach Daniele Michelutti hanno dato una dura lezione a Monopoli imponendosi col punteggio di 79-52 sul parquet del Pala San Giuseppe da Copertino, in occasione della gara valevole per l’undicesima giornata del campionato maschile interregionale di serie C. I biancazzurri hanno concesso poco più di 50 punti ai viaggianti lasciando la casella zero alla voce “doppia cifra” sul tabellino degli ospiti. Una difesa di ferro che gara dopo gara si sta dimostrando il vero fattore delle vittorie in sequenza ottenute da Mocavero e compagni. Ma anche in fase realizzativa i salentini continuano a macinare punti grazie all’ottima ciricolazione di palla e a tiri ben costruiti. Contro Monopoli si sono distinti Guido e Zalalis, autori di 19 punti a testa, ma anche capitan Mocavero e Tyrtyshnik hanno chiuso la gara in doppia cifra con un Cantagalli da 9 punti a referto. I locali sono partiti col vento in poppa spedendo a -8 gli avversari alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo Monopoli ha saputo reagire accorciando il gap sul tabellone luminoso sino al -5, che ha rimandato le due squadre negli spogliatoi per la pausa prolungata. Ma se nel primo tempo c’era ancora partita, nella ripresa non c’è stata storia. I padroni di casa hanno innestato le marce alte vincendo per distacco il terzo e il quarto periodo con uno scarto complessivo di 22 punti, che non ha lasciato spazio ai sogni di rimonta di Monopoli. Negli scampoli finali della partita è stato dato spazio anche agli under De Giovanni e Busetta, che sono riusciti ad entrare nelle azioni degli ultimi punti di marca biancazzurra. Con l’ennesima vittoria entusiasmante, la squadra del presidente Sandro Laudisa è salita a quota 18 in classifica continuando a mettere pressione alla battistrada Nardò. Nel prossimo turno, la Cce Lsb Lecce affronterà Foggia domenica prossima
in trasferta con l’obiettivo di centrare la decima vittoria consecutiva della regular season.

Cce Lsb Lecce - Ap Monopoli 79-52

Parziali: (19-11/15-18/23-13/22-10)

Progressivi: (19-11/34-29/57-42/79-52)

Cce Lsb Lecce: Cantagalli 9, Guido 19, Tyrtyshnik 10, De Giovanni, Pallara 5, Busetta, Mocavero 10, F. Laudisa, Vidakovic 2, Fracasso 5, Zalalis 19. All. Michelutti.

Ap Monopoli: Martinelli, Prete 8, Sbaragli 6, Bruni 1, John 7, Lamanna, Preite 5, Romano 9, Lazzari, Arancibia Nery 7, Ravelli 9, Ruggiero. All. Romano.

Indietro
Indietro

NATALE IN TERZA 2025

Avanti
Avanti

Turismo, cultura e inclusione nel cuore del Salento