CCE LSB LECCE DA IMPAZZIRE! VINCE IL DERBY A MONTERONI AL SECONDO OVERTIME
Dopo un braccio di ferro entusiasmante di quasi 2 ore e mezza, la Cce Lsb Lecce ha espugnato il parquet della Nuova Pallacanestro Monteroni conquistando un derby al cardiopalmo. Gli uomini di coach Michelutti si sono imposti sui gialloblù per 96-88 al termine del secondo tempo supplementare. Lo spirito di squadra e il carattere del gruppo hanno fatto la differenza su un campo storicamente molto ostico.
Quella del Pala Lauretti è stata una vera e propria guerra di nervi, che alla fine ha premiato il lato combattivo di una squadra che ha sudato la maglia sino all’ultimo secondo di gara. Mocavero e compagni hanno avuto la meglio sui “cugini”, in occasione dell’ottava giornata del campionato maschile di serie C incastonando la sesta vittoria consecutiva, che ha permesso al team del presidente Sandro Laudisa di salire a quota 12 punti in classifica in seconda posizione. Un match avvincente che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo respiro. Quella del Pala Lauretti è stata una gara giocata punto a punto sino al 70 pari della fine del quarto periodo. E non è bastato neppure l’overtime, finito 11 pari, per decretare il vincitore di un derby infuocato. Ma nel secondo tempo supplementare, i viaggianti si sono dimostrati più lucidi e cinici rispetto ai padroni di casa, ponendo la parola fine alla lunga contesa col parziale decisivo di 7-15 (anche grazie agli 8 punti di Gianni Cantagalli), che ha consegnato ai leccesi altri 2 punti di capitale importanza per il prosieguo della regular season. In fase realizzativa si sono evidenziate le prestazioni di Cantagalli, Guido e Zalalis, autori rispettivamente di 22, 19 e 16 punti, ma la coralità è stata ancora una volta il fattore determinante che ha consentito alla compagine leccese di allungare il filotto di successi.
“Abbiamo fornito una prestazione di carattere che ha messo in luce un grsnde senso di appartenenza - dichiara coach Michelutti a fine gara -. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare i diversi momenti della partita. Nelle pieghe della gara sono stati tanti i protagonisti di questa vittoria, ma la difesa di squadra ha fatto la differenza e sono ampiamente soddisfatto”. Nel prossimo turno la Cce Lsb Lecce ospiterà il Ceglie tra le mure amiche del Pala “San Giuseppe da Copertino”, in programma sabato prossimo con palla a due alle 20.
Nuova Pallacanestro Monteroni - Cce Lsb Lecce 88-96
Parziali: (16-19/21-16/14-13/19-22/11-11/7-15)
Progressivi: (16-19/37-35/51-48/70-70/81-81/88-96)
Nuova Pallacanestro Monteroni: Chavdar, Flores 5, Martino, Dinoi, Usai 13, Labovic 4, Liepins 6, Ferraretti 12, Kimekwu 12, De Leo 3, Diomede 22, Liace 11. All. Putignano.
Cce Lsb Lecce: Guido 19, Tyrtyshnik 15, Pallara 7, Busetta, Cantagalli 22, Mocavero 9, Cruciani, Vidakovic 3, Fracasso 5, Zalalis 16. All. Michelutti.