CAVALLINO GIORNATA DI STUDIO

Si è svolto presso il Monastero di San Domenico il convegno della Polizia Locale Pugliese

Si è tenuta questa mattina, nelle sale dell’ex convento dei padri Domenicani a Cavallino, la giornata di studio sul tema «Manifestazioni ed eventi di pubblico spettacolo», organizzata dal Comando di Polizia Locale di Cavallino in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comandanti ed Ufficiali Polizia Municipale ANCUPM e con il patrocinio della Città di Cavallino.

L’incontro, che ha visto convergere a Cavallino comandanti e agenti di Polizia Locale da diverse città, si è aperto con i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni ed è proseguito con la relazione del Dottor Domenico Giannetta, Dirigente Comandante della Polizia Locale di Sulmona (Aq), Formatore, Dirigente/Comandante Polizia Locale, Specialista in Organizzazione e Gestione della Sicurezza Urbana, Esperto Protezione Civile – Sportello Unico Attività Produttive.

Si è dunque discusso di intrattenimenti musicali in luogo pubblico, aperto al pubblico e privato, di linee guida per la progettazione ed attuazione del Piano Safety & Security, del ruolo e delle posizioni di garanzia del SUAP e della Polizia Locale e di tradizioni locali, feste patronali, sagre di prodotti tipici locali e di molto altro ancora.

Nel monastero dei Domenicani si sono riuniti i responasbili locali e regionali delle forze dell’ordine locale

Ampia partecipazione di tutte le forze con l’intervento della Amministrazione Comunale di Cavallino, nella relazione si è avuto l’opportunità di conoscere quanto avviene giornalmente dalle Polizie Locali impegnate al controllo del territorio con la partecipazione delle amministrazioni.

Sono stati esposti problemi e soluzioni per la buona conduzione del corpo di Polizia Locale che li vede sempre attivi sul territorio.

L’amministrazione di Cavallino ha offerto quanto necessario per la definizione di Città d’arte e cultura , avendo avuto oltre a SIGISMONDO CASTROMEDIANO del quale ha preso il nome la frazione, e Giuseppe De Dominicis denominato Capitano Black

Relatore Domenico Giannetta Dirigente Comandante polizia Locale Sulmona

Indietro
Indietro

Acaya, la città perfetta che l’Italia rischia di perdere

Avanti
Avanti

Giurdignano Città del tartufo