CAVALLINO GIORNATA DI STUDIO
Si è svolto presso il Monastero di San Domenico il convegno della Polizia Locale Pugliese
Si è tenuta questa mattina, nelle sale dell’ex convento dei padri Domenicani a Cavallino, la giornata di studio sul tema «Manifestazioni ed eventi di pubblico spettacolo», organizzata dal Comando di Polizia Locale di Cavallino in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comandanti ed Ufficiali Polizia Municipale ANCUPM e con il patrocinio della Città di Cavallino.
L’incontro, che ha visto convergere a Cavallino comandanti e agenti di Polizia Locale da diverse città, si è aperto con i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni ed è proseguito con la relazione del Dottor Domenico Giannetta, Dirigente Comandante della Polizia Locale di Sulmona (Aq), Formatore, Dirigente/Comandante Polizia Locale, Specialista in Organizzazione e Gestione della Sicurezza Urbana, Esperto Protezione Civile – Sportello Unico Attività Produttive.
Si è dunque discusso di intrattenimenti musicali in luogo pubblico, aperto al pubblico e privato, di linee guida per la progettazione ed attuazione del Piano Safety & Security, del ruolo e delle posizioni di garanzia del SUAP e della Polizia Locale e di tradizioni locali, feste patronali, sagre di prodotti tipici locali e di molto altro ancora.
Nel monastero dei Domenicani si sono riuniti i responasbili locali e regionali delle forze dell’ordine locale
Ampia partecipazione di tutte le forze con l’intervento della Amministrazione Comunale di Cavallino, nella relazione si è avuto l’opportunità di conoscere quanto avviene giornalmente dalle Polizie Locali impegnate al controllo del territorio con la partecipazione delle amministrazioni.
Sono stati esposti problemi e soluzioni per la buona conduzione del corpo di Polizia Locale che li vede sempre attivi sul territorio.
L’amministrazione di Cavallino ha offerto quanto necessario per la definizione di Città d’arte e cultura , avendo avuto oltre a SIGISMONDO CASTROMEDIANO del quale ha preso il nome la frazione, e Giuseppe De Dominicis denominato Capitano Black
Relatore Domenico Giannetta Dirigente Comandante polizia Locale Sulmona