CALIANDRO E DE LUCA SUL PODIO DELLA 1^ “CORRI A CASTRO”
Fra centinaia di podisti si è fatta valere la prova di Francesco Caliandro alla prima edizione della “Corri a Castro - 10 miglia lungo le strade del Parco”. Il tesserato della Podistica Magliese si è reso protagonista di una prova maiuscola inchiodando il cronometro a 01:00:38 sul percorso suggestivo di un unico giro che si è snodato sui 16 chilometri.
La manifestazione organizzata dalla Asd Gpdm del presidente Simone Lucia si è svolta con l’egida del Coni e della Fidal Lecce. Alle spalle di Caliandro è giunto all’arrivo Antonio Arcadi della Podistica Magliese, che ha fatto registrare il tempo di 01:01:46. Ottima performance anche per Stefano Garrisi della Tre Casali Asd, che ha completato il podio maschile dopo aver bloccato l’orologio a 01:01:51. Tra le numerose atlete in gara si è issata sul gradino più alto del podio Agnese De Luca della Asd Cursores, che ha fatto registrare il tempo di 01:11:51 dopo una prestazione sontuosa. Seconda piazza d’onore per Sara Pastore della della Calcaterra Sport Asd (01:12:55) e onorevole terzo posto per Pamela Greco della Saracenatletica Asd (01:15:31).
Durante e dopo la gara gli atleti hanno potuto beneficiare dei punti ristoro per rigenerarsi dalle fatiche della lunga corsa. La gara è stata riservata agli atleti facenti parte delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master. La competizione si è svolta all’insegna dell’aggregazione sociale e della sicurezza in un clima di grande festa. Nel corso dell’evento si è svolta anche la family run “Corri e cammina a Castro” alla quale hanno preso parte tanti appassionati dello sport all’aria aperta, che si sono impegnati sulla tratta dei 5 chilometri. La manifestazione si è chiusa in bellezza con la ricca cerimonia di premiazione con Francesco Caliandro e Agnese De Luca sul gradino più alto del podio.