BEDDHRA FORE…FRACETA INTRA
SI APRE IL SIPARIO DEL PALCO DI PIAZZA LECCE A CASALABATE
Ad andare in scena, l’Associazione Culturale Teatrale “Arcu Te Pratu” di Lecce, attiva sul territorio Salentino dal 2013, che vanta tra i componenti, veterani dell’arte della commedia dialettale e, negli anni, è sempre stata presente sull’intera provincia, partecipando a le più importanti rassegne Teatrali.
La commedia che sarà eseguita luned'ì 21 in piazza lecce a Casalabate, del comico brillante è stata scritta dal grande Commediografo “Siciliano” Calogero Maurici, tradotta in Dialetto Salentino dal Regista dell’ Associazione Roberto Perrone, l’evento è inserito nella rassegna estiva di Teatro e Musica organizzata dalla Pro Loco di Casalabate, Marina di Trepuzzi, alla guida del Presidente Ilio Spalluto. Presenterà la serata Maria Assunta De Luca, la direzione artistica è affidata a Gualtiero De Ronzi, suggeritrice: Barbara Cafaro.
La storia narra di Beniamina Calandra, una donna narcisista, ipocrita e con doppia personalità, che in pubblico si presenta con un comportamento apparentemente Angelico, a casa invece con i familiari autoritario e dittatorio , ma è con l’arrivo di Nazzareno, un giovane ragazzo innamorato della figlia Bernadette, che ci sarà la vera svolta alla storia, che stupirà tutti, pubblico compreso. Sul Palco si esibiranno gli Attori: Nicola Greco, Patrizia Orondini, Leonardo Miglietta, Sara Fasano, Gianni Decataldo, Maria Paladini, Ada Nuzzaci, Roberto Perrone e Fernando Murrone