Attimi e vibrazioni
ATTmi e vibrrAZIONI 7 GIUGNO DALLE 18.00 ALLE 20.00
L’evento artistico ATTmi e vibrAzioni è un occasione corale per celebrare la forza espressiva dell’Arte e la sua capacità di attraversare il tempo.
La Sede Succursale Pellegrino si trasformerà in uno spazio vivo, animato da arti diverse che dialogano tra loro, Pittura, Scultura, Grafica, scenografia, design, architettura, danza e musica.
Tutti uniti da un unico filo conduttore la riflessione sul tempo, inteso non solo come misura cronologica, ma come esperienza emotiva e collettiva.
A dare avvio alla manifestazione, sarà un momento profondamente sentito, l’inaugurazione della targa in memoria del maestro MARCELLO GENNARI, docente artista e guida ispiratrice per generazioni di studenti.
La sua figura ancora oggi presente nel vissuto della comunità scolastica, rappresenta un esempio di dedizione e passione per l’arte e per l’insegnamento.
Proseguendo nel percorso, sarà possibile visitare la mostra dal titolo, L’ORA DI TUTTI. La parola all’arte per indagare il mistero del tempo, che raccoglie opere realizzate dagli studenti in un dialogo personale e originale con il concetto del tempo.
Ogni creazione offre uno sguardo unico, tra introspezione, denuncia, sogno e consapevolezza.
La serata sarà arricchita dall’esibizione del coro d’Istituto Cor’Art e da incursioni di musica e voci con interventi spontanei e organizzati da parte degli studenti del Liceo, capaci di restituire - attraverso testi , suoni e interpretazioni- la vitalità e l’urgenza comunicativa dei giovani talenti.