ASD Lizzanello - AS Merine

Una partita che è stata una battaglia e una festa.

Una partita che ha fatto riscoprire lo spirito più vitale e accalorato di Lizzanello. Una partita - un derby: un comune, due paesi. E Lizzanello ha vinto.

Il primo tempo non regala granché: al 26’ giallo per Gigante, dopo esattamente dieci minuti uno per il Merine, breve recupero di tre minuti e via. Ma la foga in campo rispecchia perfettamente quella sugli spalti: gradinata stracolma, tutto il campo è pieno zeppo di pubblico. Che spettacolo, da quanto non si vedeva!

Forse anche grazie all’ispirazione dei tifosi, il secondo tempo vede il Lizzanello svegliarsi e riuscire a respingere le incursioni del Merine.

Subito al 51’ Gigante guadagna un calcio di rigore e lo realizza, basso alla sinistra del portiere: la paura dei lizzanellesi è passata!

Al 65’ rischiamo il raddoppio: punizione per noi, il portiere merinese non la blocca e segniamo - ma è fuorigioco. Il Merine non ci sta, al 71’ una grossissima occasione viene però sprecata.

All’86’ Cardignan la chiude: 2-0 per il Lizzanello. Solo il rosso a un dirigente del Merine sporca un po’ lo splendido affresco della gioia del marcatore.

Riassunto del secondo tempo è: il Merine tira, ma il Lizzanello segna! Tabù sfatato solo negli ultimissimi minuti, con il Merine che accorcia. La partita finisce comunque 2-1 per noi.

Festa grande sulla gradinata e ola sul campo: che chiediamo di più?

Indietro
Indietro

La "Marcia dei bambini"

Avanti
Avanti

Gli alberi ci guardano