ANIEF Puglia

giornata di formazione per relatori, RSU e TAS


In vista del ciclo di assemblee sindacali previsto tra febbraio e maggio e alla luce delle novità introdotte dal CCNL 2022/2024, ANIEF Puglia organizza una giornata di formazione interna rivolta a relatori, RSU e TAS.

L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare le competenze dei rappresentanti sindacali sul territorio regionale, uniformare i contenuti degli interventi e fornire strumenti concreti per affrontare al meglio gli incontri nelle scuole, garantendo una comunicazione chiara, efficace e coerente con la linea nazionale.

Particolare attenzione sarà dedicata all’approfondimento delle principali innovazioni contrattuali e alle modalità di comunicazione con il personale docente e ATA.

«La formazione è un elemento centrale dell’azione sindacale – dichiara Cesare Antifora, vicepresidente regionale ANIEF Puglia e referente Bari-BAT – perché consente di assicurare assemblee più efficaci e una tutela reale dei diritti dei lavoratori della scuola».

Con questa iniziativa, ANIEF Puglia conferma il proprio impegno nel rafforzare la presenza sindacale nelle scuole e nel promuovere una partecipazione consapevole del personale scolastico.

Indietro
Indietro

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LECCE

Avanti
Avanti

LA FOCARA” ACCENDE NARDÒ: SAPORI, MUSICA E TRADIZIONE IL 16 GENNAIO